� da qualche mese che arrivato a casa mi metto a scegliere il miglior picture control per i miei scatti.
alla fine cado sempre sul "saturo", mi piacciono i colori forti che bucano lo schermo e il saturo mi da grandi soddisfazioni.
ora per� mi rendo conto che nelle foto con abiti scuri (ad esempio) o capelli neri, il saturo puo� diventare pesantuccio, specialmente quando mi fotografano a me, rosso di capelli, pelle chiara e il risultato � che vengo fuori come una lampadina rossa

quindi volevo moddare un pochettino il pc saturo e farne due o tre varianti da impostare on camera e arrivare a casa con dei raw gia "buoni".
ora pero� il dramma, apro per modificare il pc e mi appaiono voi ch epersonalmente ho sentito molte volte e pure usato (tipo le curve) ma sempre con l�anteprima sotto il naso, quindi non riesco a creare qualcosa se non con il senno di poi (l�anterprima sul pc).
qualcuno sarebbe molto gentilmente disposto ad aiutarmi?
volevo farne due o tre
uno per le situazioni normali (simile al saturo gia presente ma con una bottarella di nitidezza e un filino piu� scuro)
uno per gli alti iso (meno saturo e meno nitido, altrimenti la grana si evidenzia, ma leggermente piu�luminoso soprattutto nei mezzitoni)
e infine uno per macro
avete qualche consiglio?