Clicca per vedere gli allegati Volevo chiedervi una cosa. Dato che ho questo 50 mm (� di mio padre ma non lo usa pi�), � compatibile con la D700? Io credo di s�, ma volevo conferma. Di che qualit� �? Cosa significa la scritta auto? Grazie
Marco (Kintaro70)
Mar 15 2011, 02:08 PM
Una leggendaria Nikon F con il suo 50mm, se non � modificato AI non lo puoi usare su D700 (senza rischiare di far danni) e sarebbe un sacrilegio modificarlo, con due soldi ti prendi il 50mm f1.8 AF. Conserva quel pezzo di leggenda intatto!!!
Argox44
Mar 15 2011, 02:13 PM
� compatibile con la D700? No dato che mi sembra non modificato AI
Di che qualit� �? anche se datato va bene , alla massima apertura non � il massimo
Cosa significa la scritta auto? qu� bisogna risalire alla notte dei tempi , quando gli obiettivi erano "preset" e "Auto" auto si definiva quando il diaframma che si chiudeva alla giusta apertura quando si scattava, preset l'operazione veniva fatta a mano
stringerer
Mar 15 2011, 02:16 PM
Grazie della dritta Marco. Non ci penso nemmeno, lo lascio intatto e resta l� saldamente attaccato alla F! Grazie ancora Gianluca
Grazie anche a te Argox, la tua risposta � comparsa mentre rispondevo a Marco...
Mod: per me si pu� anche chiudere qui la discussione (a meno che non riteniate che possa essere di utilit� anche ad altri) Grazie