Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
cunta
siamo ad una settimana dall'apertura del photoshow(milano),
sto cominciando a pensare cosa portarmi x fare qualche scatto,
qualcuno ha già le idee chiare?
Io sono in possesso D7000 18/200 vrII 12/24 Tokina Afs28/70 2.8 70/300 Vr+50 1.8
altro quesito e consigliabile il flash?

Saluti Fabio
larsenio
portane POCHE e TIENILE ben sotto controllo.
Fausto Panigalli
QUOTE(cunta @ Mar 15 2011, 08:52 PM) *
Io sono in possesso D7000 18/200 vrII 12/24 Tokina Afs28/70 2.8 70/300 Vr+50 1.8

Saluti Fabio

Ciao Fabio!
Io allo scorso Photoshow ho usato principalmente il 70/300VR,adatto ai ritratti delle belle modelle.
Se porti anche il 28/70 sei in una botte di ferro.
Escluderei il grandangolo,a meno che tu non voglia fare qualche panoramica della fiera...
Il flash non è indispensabile,ma visto il minimo peso...magari per qualche schiarita...
cunta
QUOTE(Fausto Panigalli (Pacio77) @ Mar 15 2011, 08:59 PM) *
Ciao Fabio!
Io allo scorso Photoshow ho usato principalmente il 70/300VR,adatto ai ritratti delle belle modelle.
Se porti anche il 28/70 sei in una botte di ferro.
Escluderei il grandangolo,a meno che tu non voglia fare qualche panoramica della fiera...
Il flash non è indispensabile,ma visto il minimo peso...magari per qualche schiarita...

Ei Fausto,io tra i due vorrei portarne solo uno meglio corto o lungo?BOH

Ricordo che all'eicma solo con il cinquantino mi sono divertito,però stavolta sono in dubbio.
A proposito tu ci vai se si quando?

Saluti Fabio
Antonio Canetti
visto che hai un tutto fare... 18/200, di luce c'è ne il flash è quasi inutile.

Antonio
Fausto Panigalli
QUOTE(cunta @ Mar 15 2011, 09:03 PM) *
Ei Fausto,io tra i due vorrei portarne solo uno meglio corto o lungo?BOH

Ricordo che all'eicma solo con il cinquantino mi sono divertito,però stavolta sono in dubbio.
A proposito tu ci vai se si quando?

Saluti Fabio

In effetti anche il buon cinquantino non sarebbe male:75mm di grande qualità!

Alla fine anche Antonio non ha torto:il 18/200 va sempre bene,pur con qualche rinuncia in termini di qualita'.

Io porterei il 50,anche in tasca,e il 70/300VR:con questi due potrai fare di tutto.
La volta scorsa io non ho usato il flash,ma stavolta ne approfittero' per far pratica:puntato in alto e con la palettina bianca estratta fa un'ottimo lavoro! ;-)

Io e mia moglie ci andremo lunedi,per evitare la ressa;lei è a casa (fa la parrucchiera) e io mi son preso un giorno di ferie:vorrei assistere al corso per ritratto e magari al Glamour,se ci sara' il tempo...
aveadeli
QUOTE(cunta @ Mar 15 2011, 08:52 PM) *

Saluti Fabio

Per esperienze negli anni passati al photoshow di Roma, direi che se vuoi fotografare le modelle stringendo sui volti ti occorrono le focali lunghe.
Certo che se vuoi fare anche qualche ritratto ambientato un grandangolo/normale può esserti utile.
La scorsa edizione ho portato con me D300 + 80-200 f2,8 + 16-85Vr + fisheye 10,5 e li ho usati tutti. Nell'edizione del 2008 avevo con me D70s + 18-70 + 105DC ma trovai il 105, nonostante fossi su Dx, un pochino corto per i ritratti date le distanze di "lavoro".

Visto il tuo corredo porterei soltanto il 18-200 per essere leggero e goderti la giornata.
Data l'elevata risoluzione della D7000 se il 200mm (300mm equivalenti su DX) fosse comunque corto per stringere ulteriormente potrai anche croppare in PP gli scatti senza compromettere troppo la risoluzione finale.

Infine data la buona luminosità generale degli ambienti, l'illuminazione studiata dei set e l'ottima resa ad alti ISO della tua D7000 direi che il flash è superfluo.
L'ottica in più che ti consiglierei se fosse nel tuo corredo sarebbe il fisheye per qualche occasionale scatto ad effetto degli ambienti.

Saluti
nuvolarossa
Per esperienza io porterei (e porterò) una compattina giusto per immortalarmi insieme a qualche amico del forum, se lo trovo....
Belle foto al fotosciò non ne ho mai fatte, quindi meglio viaggiare leggero e godermi la mostra... rolleyes.gif
davide.lomagno
io mi porto dietro una Xacty hd2000,è piccola e non impegna....
simone_chiari
ma al phoshow cosa c'è da fotografare? non si va per vedere gli oggetti in mostra?
ciao
Simone
aveadeli
QUOTE(simone_chiari @ Mar 16 2011, 01:09 PM) *
ma al phoshow cosa c'è da fotografare? non si va per vedere gli oggetti in mostra?
ciao
Simone

Come tutti gli eventi ci sono molteplici opportunità fatografiche a seconda di cosa l'occhio del fotografo riesce a vedere.

Un elenco non esaustivo potrebbe essere:
  • banali fotoricordo tipo c'ero anch'io con gli amici/conoscenti
  • piccoli set fotografici allestititi dai vari espositori con modelle, motociclette, auto di F1, ecc.
  • eventi da programma
  • location (zona mercatino usato, esterni, interno padiglioni)
  • persone presenti, personaggi eccentrici, personaggi noti, ecc.
D'altra parte basta ricercare nel forum le vecchie discussioni degli scorsi anni per vedere dalle foto postate quali opportunità possano esserci.

Personalmente non andrei mai senza macchina fotografica: razionalizzarei però al massimo il corredo per non portarmi dietro tutta la giornata svariati kg di metallo, plastica e vetro ed intossicarmi la giornata per il mal di schiena!
simone_chiari
interessante.... lo fanno solo a milano?
ciao
Simone
davide.lomagno
QUOTE(simone_chiari @ Mar 16 2011, 04:17 PM) *
interessante.... lo fanno solo a milano?
ciao
Simone

no' si alternano(un anno a tesdta)con Roma.ciao
Antonio Canetti
ma al phoshow cosa c'è da fotografare?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 302.5 KB

Antonio
davide.lomagno
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 16 2011, 05:46 PM) *

ah..la KTM x-bow....
Fausto Panigalli
ciao
Simone

Si,in generale c'è qualsiasi cosa riguardi il Mondo della fotografia:tutto,ma proprio tutto quanto tu ti possa immaginare.
Puoi provare ottiche di ogni genere,sul tuo corpo macchina,o fartene dare uno in prova direttamente da loro;monitor,calibratori,programmi di fotoritocco,cavalletti,luci di ogni genere,stampanti...insomma,di tutto. smile.gif
Ci sono anche interessantissimi corsi di fotoritocco e fotografia:io,come detto,ci vado per seguire quello di ritratto e glamour.
Ovviamente,come in ogni fiera,non mancano le modelle...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 544.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 511.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 535.4 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.