Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
effendi
Salve, da pochi giorni ho comprato una D90 nuova, e nital chiaramente, e volevo sapere se devo aggiornare il firmware, e dove farlo, sul sul sito nikon europe? Scusate se la domanda � banale, e non ho nemmeno ancora finito di leggere ilmanuale. Grazie a tutti :-)
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(effendi @ Mar 16 2011, 12:34 PM) *
Salve, da pochi giorni ho comprato una D90 nuova, e nital chiaramente, e volevo sapere se devo aggiornare il firmware, e dove farlo, sul sul sito nikon europe? Scusate se la domanda � baanle, e non ho nemmeno ancora finito di leggere ilmanuale. Grazie a tutti :-)

...basta guardare un paio di righi sopra l'inizio si questo forum, tra gli annunci importanti, e troverai questo Aggiornamento Firmware D90
effendi
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Mar 16 2011, 12:37 PM) *
...basta guardare un paio di righi sopra l'inizio si questo forum, tra gli annunci importanti, e troverai questo Aggiornamento Firmware D90

in verit� lo avevo letto, quello che non ho scritto � che devo installare tutti gli aggiornamenti o basta l'ultimo che "contiene" tutti gli aggiornamenti precedenti? cerotto.gif

QUOTE(effendi @ Mar 16 2011, 12:45 PM) *
in verit� lo avevo letto, quello che non ho scritto � che devo installare tutti gli aggiornamenti o basta l'ultimo che "contiene" tutti gli aggiornamenti precedenti? cerotto.gif

e soprattutto, per aggiornare devo necessariamente avere un lettore di schede o la D90 pu� ricevere i file direttamente dal pc?
Enrico_Luzi
devi caricare il file che scarichi direttamente nella sd e poi inserirla nella d90
Mimmo74
Controlla attentamente la versione del firmware: anche io ho comprato una D90 da pochi giorni ed era gi� correttamente aggiornata all'ultima versione.

Saluti.
nic_nikon
Ciao a tutti, scusate la mia ignoranza...dato che provengo dalla pellicola . Ma quando e perche' bisogna aggiornare il firmware ? Io ho una d3000 dal giugno 2010 ,quindi recente e a cosa si va' incontro se non si effettua quessto benedetto aggiornamento ? Ma anche la D3000 ne ha bisogno di tanto in tanto? grazie a che mi risponde e scusatemi se approfitto di questo tread . rolleyes.gif
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(nic_nikon @ Mar 16 2011, 06:21 PM) *
Ciao a tutti, scusate la mia ignoranza...dato che provengo dalla pellicola . Ma quando e perche' bisogna aggiornare il firmware ?

...generalmente gli aggiornamenti apportano delle migliorie al software quindi � sempre consigliabile farli...
...per la D3000 non saprei, ma quello per la D90, da quello che ho capito, � inutile tant'� che io non l'ho fatto e la mia D90 funziona a meraviglia...
monteoro
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Mar 17 2011, 01:09 PM) *
...generalmente gli aggiornamenti apportano delle migliorie al software quindi � sempre consigliabile farli...
...per la D3000 non saprei, ma quello per la D90, da quello che ho capito, � inutile tant'� che io non l'ho fatto e la mia D90 funziona a meraviglia...

Certo, funziona egregiamente portandosi dietro i bugs corretti dall'aggiornamento del firmware, vedi controllo distorsione.

@ nic_nikon
Per la D3000 non sono stati rilasciati aggiornamenti firmware.
ciao
Franco
nic_nikon
QUOTE(monteoro @ Mar 17 2011, 03:43 PM) *
Certo, funziona egregiamente portandosi dietro i bugs corretti dall'aggiornamento del firmware, vedi controllo distorsione.

@ nic_nikon
Per la D3000 non sono stati rilasciati aggiornamenti firmware.
ciao
Franco

grazie Franco....sei gentilissimo. ciaoo
effendi
grazie a tutti per le risposte, alla fine ho capito che dovevo controllare la mia versione di firmware, e sembra che coincida con la versione da scaricare, la 1.2, cos� non c'� stato bisogno anche perch� avrei dovuo comprare anche il lettore di schede
Max Lucotti
il nuovo aggiornamento � solo sul controllo della distorsione on camera, una funzione che io non uso scattando in nef.

io non l'ho fatto, non � una funzione che mi serve.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.