Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
cigovigo
Ho questa domanda da fare:

Disponendo di un buon corredo di obiettivi Zeiss per Hasselblad, utilizzando un adattore per detti obiettivi, quali vantaggi posso ottenere da questi obiettivi da medio formato sui copri NIKON FX e DX?

grazie.gif
Lutz!
QUOTE(cigovigo @ Mar 16 2011, 09:43 PM) *
Ho questa domanda da fare:

Disponendo di un buon corredo di obiettivi Zeiss per Hasselblad, utilizzando un adattore per detti obiettivi, quali vantaggi posso ottenere da questi obiettivi da medio formato sui copri NIKON FX e DX?

grazie.gif

L'unico vantaggio sta nel poterli usare! ovviamente non avrai alcun automatismo, e userai solo la porzione centrale dell'obiettivo... Avendo un tiraggio ben piu lungo e un cerchio di copertura per medio formato, potrebbe esser interessante montare l'obiettivo in modo che possa basculare o fare shift... ma come sempre in questi casi... scordati i grandangolari.

Io ho montato un obiettivo da ingranditore per medio formato... con questa tecnica:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 251 KB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.