Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Mitia
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

reparto ciccia della festa dell Olio nuovo a Ghizzano, Pisa.

Mitia
dnovanta

gnammmmmmmmeeeeee!!!

c'e' tutto!
la narrazione, il gesto, il sorriso, il bienne e le ombre!
e lo sguardo in macchina... wink.gif

bravissimo!!!

Bianca
Rino Terry
...si sente il profumo...per il resto a detto tutto Bianca.

Bravo Mitia
Ciao, Rino.
rofos0574
Tanto reale da sentire il profumo della grigliatina. Ammiro gli scatti che rendono soggetti banali come pu� essere la cucina di una festa , fotograficamente interessanti.
Complimenti
Fr3ddie87
Uno scatto piacevole che fa venire fame rolleyes.gif
Il bn sempre ottimo!!
un saluto

Francesco
alb�
Ma che ci prendi per la gola ? laugh.gif ... una foto sicuramente da gustare. messicano.gif

Ps. ma che stavi aspettando che ti servissero ?

Ciao Alb�

GiovanniValentino
QUOTE(alb� @ Mar 17 2011, 07:06 PM) *
Ma che ci prendi per la gola ? laugh.gif ... una foto sicuramente da gustare. messicano.gif

Ps. ma che stavi aspettando che ti servissero ?

Ciao Alb�

Mitia ha sicuramente gustato... a noi ha fatto vedere solo la foto della grigliata...

bella foto, "condita" con un buon BN...

Giovanni
Mitia
La sfida in certi casi � provare a rendere interessante, accattivante, differente un momento che tranquillamente pu� essere etichettato come banale, gi� visto o peggio.

In questo caso i due personaggi sono, a mio avviso, molto interessanti perch� lo scatto rispecchia anche le loro reali proporsioni fisiche con il signore in primo piano assai pi� imponente rispetto a quello in secondo piano che con il suo sorriso rende il momento, di lavoro per loro e quindi di concentrazione sull operato, un pelo pi� intrigante.

In questo genere di scatti parto sempre dal presupposto di capire che intento si pu� dare o su che chiave si possa giocare: nello specifico � uno scatto a se senza la pretesa del reportage perch� non mi sono trovato li sin dall inizio per poter fare un racconto del genere.

Parla di uno spaccato di quella giornata in cui il mio tentativo � stato appunto quello di entrre in scena al meglio e portare chi guarda la scena come se fosse li realmente e non uno spettatore distaccato che vede un immagine.

grazie per i vostri passaggi

Mitia

enzo penna
E' sicuramente una foto documento ma, secondo me, non � ben contestualizzata per raccontare una storia interessante e completa, non c'� quel dinamismo che la rende particolare, accattivante, d'impatto, che esalta il momento... ecc ecc.....

Scusami Mitia....questo � quello che penso sarei fuorviante se ti dicessi altro.
Mitia
Ciao Enzo, apprezzo molto la tua riflessione e l analisi che mi hai fatto.
Quali elementi secondo te mancano o sarebbero necessari alla scena per poterla contestualizzare a dovere?
Mi piace poter parlare di questi aspetti se possibile per potermi migliorare.
Ti ringrazio in anticipo per l eventuale risposta

mitia
enzo penna
QUOTE(Mitia @ Mar 18 2011, 11:28 AM) *
Ciao Enzo, apprezzo molto la tua riflessione e l analisi che mi hai fatto.
Quali elementi secondo te mancano o sarebbero necessari alla scena per poterla contestualizzare a dovere?
Mi piace poter parlare di questi aspetti se possibile per potermi migliorare.
Ti ringrazio in anticipo per l eventuale risposta

mitia

hai ripreso una scena standard come tantissime altre, non c'� la connotazione del posto dove si svolgeva la festa, pu� essere un posto come tantissimi altri.
La scena non � personalizzata � una foto di posa che poteva fare chiunque allo stesso modo.
Avendo la possibilit� dovevi cercare il modo per raccontare meglio quello che volevi dire...non so dirti come, visto che non ero la......
Mitia
Ti rignrazio, ho capito perfettamente e rileggendo il tuo mess di prima e quello di adesso in funzione dell immagine che ho postato.

Mancano effettivamente diversi aspetti che la possano caratterizzare, l ambiente chiuso dove si svolge la scena non aiuta ulteriormente a caratterizzarla sul luogo dove si svolge il contesto. hai perfettamente ragione.

Ne esce poi troppo come scatto in posa e senza un guizzo effettivo...ho toppato hehe

Sei stato molto gentile a darmi questi ulteriori elementi di sviluppo e di valutazione che mi servono come l acqua per un assetato.

Mitia
Negativodigitale
Ciao Mitia,
la foto � buona, bonaria, buonista ...
ma non ha forza narrativa, non ha allusioni, non ha niente che l'accenda!
Confrontala con altre che hai pubblicato di recente, c'� un abisso.
smile.gif
Ciao! Paolo
Mitia
Porella, rapportarla alle altre � vero che la seppellisce. Diciamo che forse pu� star bene in un contesto documentativo delle persone che lavoravano a quella festa, senza la pretesa del reportage.

Mostro questa dello stesso momento...non ha pretese (ha diversi errori), ma sottolinea il ragionamento fatto da Enzo precedentemente

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

alb�
Sicuramente non aveva pretesa la prima come non ne ha questa...sono scelte...che possono o non possono essere condivise.

Ps. Mitia...la prossima volta pensa solo a mangi� laugh.gif

Ciao Alb�
Mitia
infatti non han pretesa...son nate come regali per gli amici della festa. vanno prese per quel che son..immagine descrittive e non di un momento. non si pu� certo fare un ragionamento particolare in una cucina di una sagra.
mitia
Fr3ddie87
E' molto piacevole anche quest'ultimo scatto.Stoner� un p� dal commento degli altri ma a me queste foto senza pretese,semplici e naturali piacciono!

un saluto

Francesco
rossanop
entrambe belle e simpatiche, ottimo il racconto che ne viene fuori
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.