Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
enrico_79
... la giornata � stata piovosa, ho la suocera in casa fino a domenica e la bimba con 38 di febbre... che fare? cazzeggio sul forum ed apprendo che la D300 � una reflex obsoleta, non scatta raffiche di 8fps quando il Raw � impostato a 14 bit, che agli alti iso lascia a desiderare, che sforna JPG non all'altezza delle nuove macchine, che ha una gamma dinamica da polaroid e tanto altro...
Insomma la regalo e mi compro la D7000 oppure aspetto che arrivi la D400?

Attendo il Photo show e mi accaparro la nuova D800? oppure nel frattempo compro una D3100 che ad alti iso non ha rumore?

Che faccio... ma va la, ma va la...Rumors attendibili annunciano a breve l'uscita della Nikon D "sti c...i" full HD-3D, che riproduce RAW a 64bit con raffiche da 26 Frame al secondo con la possibilit� di controllare lo scatto direttamente dalla fotocamera che con un raggio al plasma riproduce un ologramma; oppure stando coi piedi per terra mi accaparro un banco ottico portatile in uscita a breve con cui fare un baffo a tutte le reflex PRO.

Consigli???

... W l'Italia, ma stavo meglio in Australia wink.gif
larsenio
si si, vendila e prendi la D3100 biggrin.gif
Savinos
usala e basta!!...senza ascoltare le varie seghe mentali che in molti si fanno... biggrin.gif

Fabio
Diego_arge
Non ha detto che la regalava???...in caso please un messaggio in MP,

ciao
neomeso.lese
... era ironico rolleyes.gif
Mauro1258
... incredibile cosa riesce a combinare la pioggia, e la suocera in casa per tutto il WE ... messicano.gif
mepho
stavi in Australia?? e xch� sei tornato?? sei pazzo??
scherzi a parte ci son stato in ferie qualche mese fa e da allora mi balla in testa l'idea: trasloco... trasloco... trasloco...
enrico_79
QUOTE(mepho @ Mar 17 2011, 11:48 PM) *
stavi in Australia?? e xch� sei tornato?? sei pazzo??
scherzi a parte ci son stato in ferie qualche mese fa e da allora mi balla in testa l'idea: trasloco... trasloco... trasloco...

Se ti dico perch� sono tornato mi daresti di pazzo, comunque la � fantastico... purtroppo dopo un po cominciano a mancarti i sampietrini, i resti romani, la storia... la cosa pi� vecchia che hanno in australia, a parte la natura, � pi� giovane di mio nonno.... eh eh

WalterB61
QUOTE(enrico_79 @ Mar 17 2011, 11:50 PM) *
purtroppo dopo un po cominciano a mancarti i sampietrini, i resti romani, la storia

Tutte cose facilmente risolvibili con un viaggio-ferie in Italia texano.gif

enrico_79
QUOTE(WalterB61 @ Mar 17 2011, 11:53 PM) *
Tutte cose facilmente risolvibili con un viaggio-ferie in Italia texano.gif

eh eh eh ... come darti torto wink.gif
Alessandro Castagnini
Che dite? Facciamo un salto al bar? smile.gif

Ciao,
Alessandro.
davidtrt83
QUOTE(enrico_79 @ Mar 17 2011, 11:36 PM) *

Per certe cose tutto il mondo � paese smile.gif
enrico_79
QUOTE(xaci @ Mar 18 2011, 12:08 AM) *
Che dite? Facciamo un salto al bar? smile.gif

Ciao,
Alessandro.

Why not....
Francoval
Hai ragione � un vecchiume. Quasi quasi riempio una scheda di foto assurde, abrado i numeri identificativi e la faccio volare gi� dal treno in corsa. Chiss� che non acquisti anche la d300 il suo quarto d'ora di notoriet�...
Intanto mi sono preso quell'oggetto futurista postmoderno della d7k, con due sdhc da 36 gb. In un altro momento di follia notturna ho ordinato il grip e gi� che ero nelle spese anche un microfono pro direzionale, un Rode Video Mic...
La d700 � in rimessaggio a Pisa col simulatore grippato. S3 e S5 anche loro per un po' di maquillage. La D100 l'ho prestata (prestito irredimibile, temo) ad un amico. D70 e S2 defunsero precocemente senza che sia mai riuscito a capire a causa di quale malattia...
Makkekkakkio!!!
primoran
QUOTE(Savinos @ Mar 17 2011, 11:43 PM) *
usala e basta!!...senza ascoltare le varie seghe mentali che in molti si fanno... biggrin.gif Fabio

Il male � che sono seghe mentali che fanno male non solo a chi le scrive, ma talvolta anche a chi le legge. Come diceva bene Padre Dante: "non ti curar di loro ma guarda e passa."

Primo.
Franco_
Temo che in seguito a quello che sta succedendo in Giappone saranno in molti a doversi tenere per un p� di tempo le loro fotocamere obsolete... speriamo almeno che sia possibile posticipare il timer che governa la funzione di autodistruzione...

Pensa che io ho una D300 che � pi� obsoleta della tua s e una D700 che secondo alcuni � in procinto di essere sostituita da almeno 2 anni... mi domando come potr� continuare a fotografare con questi due ruderi... senza parlare delle ottiche, non ne ho neppure una "nanettizzata" ... dovr� cambiare hobby rolleyes.gif
sosaax
Io sono disposto anche a darti un centinaio di euro messicano.gif

Silvio.
cere86
QUOTE(sosaax @ Mar 18 2011, 07:45 PM) *
Io sono disposto anche a darti un centinaio di euro messicano.gif

Silvio.

Si Si anch'io...La mia D50 potrebbe fondere da un momento all'altro... ohmy.gif
encelado
QUOTE(enrico_79 @ Mar 17 2011, 11:36 PM) *

Non sei il solo...
Nightdark
Se regali la D300s io ti do la mia piccola e distrutta Coolpix L2 laugh.gif
Grazie biggrin.gif
cicciodadaio
Sono disposto a sacrificare la mia Nikkormat Ft3 "full metal jacket" per liberarti della tua obsolescenza. rolleyes.gif
CVCPhoto
E io che l'ho acquistata da poco la D300s? Era ancora sigillata, ma comincio a pensare che forre un reperto degli scavi di Pompei... messicano.gif

Carlo
Enrico_Luzi
discorsi fritti e rifritti.
gi� la d700 non vale pi� una cicca.
toccher� poi alla d3 in previsione della sostituzione.
CVCPhoto
QUOTE(Horuseye @ Mar 18 2011, 10:07 PM) *
discorsi fritti e rifritti.
gi� la d700 non vale pi� una cicca.
toccher� poi alla d3 in previsione della sostituzione.

Vabb�... vicino a casa ho un cassonetto molto capiente... lo riempir�. laugh.gif

Carlo
Marco Senn
Pensa che io ho la D300 liscia e penso proprio che non prender� altro (anche se un paio di vetracci mi fanno l'occhiolino...)
Filo_
QUOTE(CVCPhoto @ Mar 18 2011, 10:10 PM) *
Vabb�... vicino a casa ho un cassonetto molto capiente... lo riempir�. laugh.gif

Carlo

Super_trash......CHE VIA ??? rolleyes.gif

CiauZ
Maurizio.lb
QUOTE(larsenio @ Mar 17 2011, 11:41 PM) *
si si, vendila e prendi la D3100 biggrin.gif

c'e' qualcuno che ci sta' pensando seriamente...

Invece se vuoi regalare la tua dalla a me...la mia vorrebbe tanto una sorella gemella biggrin.gif

Ogni volta che esce una macchina nuova le vecchie sono sempre superate ed obsolete, ma continuano a sfornare foto fantastiche! wink.gif
enrico_79
QUOTE(Maurizio.lb @ Mar 19 2011, 12:00 AM) *
c'e' qualcuno che ci sta' pensando seriamente...

Invece se vuoi regalare la tua dalla a me...la mia vorrebbe tanto una sorella gemella biggrin.gif

Ogni volta che esce una macchina nuova le vecchie sono sempre superate ed obsolete, ma continuano a sfornare foto fantastiche! wink.gif

Di certo chi vive di pippe mentali oltre a rodersi il fegato rischia di non godere nemmeno di quello che possiede...
dottor_maku
secondo nikon rumors c'� la possibilit� che molte linee di montaggio verranno trasferite fuori dal giappone.

la d800 made in taiwan ve la lascio a voi biggrin.gif
sosaax
Io ho iniziato con la mia prima reflex da pochissimo tempo, ho preso una D7000, si � nuova ma sar� la mia reflex anche fra 10 anni, quindi devo gi� fasciarmi la testa in previsioni di una nuova D9000 ful optional? tongue.gif
luigi fedele cassano
QUOTE(CVCPhoto @ Mar 18 2011, 10:10 PM) *

Carlo

... dimmi dove abiti ahahhah messicano.gif
Cerpe
carlo dimmi il cassonetto che passo io
cere86
QUOTE(CVCPhoto @ Mar 18 2011, 10:06 PM) *
E io che l'ho acquistata da poco la D300s? Era ancora sigillata, ma comincio a pensare che forre un reperto degli scavi di Pompei... messicano.gif

Carlo

Ma non si � ancora autodistrutta???
83salvo
Molto allettante la tua proposta, ma mi accontento della mia Nonna D2h grazie.gif
GiulianoPhoto
Pensate che con la mia D300 non avevo mai scattato oltre i 2000 iso pensando che le foto fossero indecenti..ma.....

L'altro giorno con il 60 micro ho fatto qualche ritratto a mia figlia ma complice la scarsa illuminazione sono dovuto arrivare a 3200 e addirittura 6400 iso con risultati direi "quasi" utilizzabili... rolleyes.gif

Sono rimasto ancora una volta colpito dalle potenzialit� di questa reflex nonostante il formato pieno sia indubbiamente migliore ma se azzecchi il bilanciamento del bianco e hai un'ottica incisa 3200iso sono pienamente utilizzabili a mio avviso.. rolleyes.gif

3200iso

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 511.7 KB

6400iso!!! il massimo a disposizione della reflex....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 505.8 KB

Non vender� la mia D300 neppure sotto tortura...biggrin.gif

enrico_d
Guarda, se proprio devi regalarla... a me i regali fanno tanto piacere... ;-)
Rinux.it
QUOTE(GiulianoPhoto @ Mar 25 2011, 03:15 PM) *
Non vender� la mia D300 neppure sotto tortura...biggrin.gif

Magnifiche. A parte la dominante giallastra.
Con la mia "s" posso, quindi, stare tranquillo?!

Ciao,
Rinux
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.