Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
fukka75
Sono un appassionato di astronomia, e possiedo da poco un telescopio e una camera Baker-Schmidt: ho letto gli experience al riguardo sul sito nital, ma non sono cmnq riuscito a chiarire i miei dubbi; ho provato ad effettuare alcuni scatti diurni al fuoco diretto della camera B-S (che ha un rapporto focale f/2), ma il risultato � sempre stato lo stesso, con qualsiasi tempo di posa (cmnq mai superiore ai 2 minuti): un fondo bianco.
Ovviamente ho impostato tutto su manuale (esposizione e messa a fuoco), regolando la messa a fuoco tramite il focheggiatore della camera B-S: sulla D50 � ovviamente possibile regolare solo il tempo di posa, mentre il diaframma presenta i due trattini --, ma questo penso sia normale, poich� la fotocamera � collegata al focheggiatore tramite un normale anello di metallo.
Cosa sbaglio?

Grazie a tutti
zanzo79
scusa ma se il rapporto focale e' f2 ed esponi per qualche minuto perlopiu' di giorno l'immagine sara' sovraesposta, e' come se esponi con un qualsiasi obbiettivo f2, prova a fare un'esposizione ad esempio di 1/500 e vedi cosa viene fuori.
oppure fai una prova di notte esponendo per qualche minuto wink.gif

ciaoo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.