Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Immanuel_Kant
Ciao a tutti,
ho comprato un microfono direzionale per la mia srl che si monta sulla slitta del flash.
Presto vorrei affiancare anche un flash. Come potrei utilizzare entrambi? esiste qualche accessorio che faccia da moltiplicatore di slitte o altre soluzioni?

grazie
Antonio Canetti
basta aggiungere una staffa porta flash cos� hai due slitte, ma poi se fai video il flash non serve, sa fotografi il microfono non serve, ma logicamente se li vuoi contmporaneamente la staffa mi sembra l'unica soluzione.

Antonio
Immanuel_Kant
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 18 2011, 07:46 PM) *
basta aggiungere una staffa porta flash cos� hai due slitte, ma poi se fai video il flash non serve, sa fotografi il microfono non serve, ma logicamente se li vuoi contmporaneamente la staffa mi sembra l'unica soluzione.
Antonio

Scusa l'ignoranza ma che � una staffa porta flash? Questa cosa qui?
http://www.fet-shop.it/product/645/MANFROT...E-ACCESSORI.asp

E' naturalmente compatibile con un comune cavalletto? (Benro nel mio caso).
_Lucky_
... ma poi se fai video il flash non serve, sa fotografi il microfono non serve,......

me lo sono chiesto anche io..... rolleyes.gif e sarei curioso di sapere a che serve averli contemporaneamente.......

QUOTE(Immanuel_Kant @ Mar 18 2011, 08:03 PM) *

si, questa o una analoga

E' naturalmente compatibile con un comune cavalletto? (Benro nel mio caso).

si, se sotto ha il foro da 1/4...... altrimenti no......

buona luce e buone foto
Antonio Canetti
Basta una banalissimma staffa a elle portaflah, quella che proponi � utili in casi specifici.

Antonio
Immanuel_Kant
QUOTE(_Lucky_ @ Mar 18 2011, 08:09 PM) *
me lo sono chiesto anche io..... rolleyes.gif e sarei curioso di sapere a che serve averli contemporaneamente.......
si, questa o una analoga
si, se sotto ha il foro da 1/4...... altrimenti no......
buona luce e buone foto

Solitamente nelle uscite utilizzo la macchina per il 90% per scattare foto e talvolta per qualche piccola clip. Quindi questi accessori mi servirebbero alternativamente.
La dimensione della staffa per� vedo che non � trascurabile. L'accrocchio al collo mi renderebbe ridicolo :|

QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 18 2011, 08:16 PM) *
Basta una banalissimma staffa a elle portaflah, quella che proponi � utili in casi specifici.
Antonio

Hai una immagine o un link? sono MOLTO neofita e non ho mai visto una staffa dal vivo biggrin.gif
Antonio Canetti
basta che fai una ricerca sulla BAIA con STAFFA ANGOLARE la trovi subito per un paio di decine di euro.

Antonio
Immanuel_Kant
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 18 2011, 08:51 PM) *
basta che fai una ricerca sulla BAIA con STAFFA ANGOLARE la trovi subito per un paio di decine di euro.
Antonio

Perfetto,
un'ultima cosa.. in termini di praticit� reputi che sia + comodo una staffa ad L, qualcosa tipo questo http://cgi.ebay.it/Staffa-x-accessori-e-fl...9#ht_1518wt_907 o che siano sostanzialmente uguali?
_Lucky_
QUOTE(Immanuel_Kant @ Mar 18 2011, 10:30 PM) *

ottimo per deformare la slitta portaflash sulla fotocamera..... rolleyes.gif
hai idea della "leva" che esercita slitta un'accrocco del genere con due flash o con qualcosa di simile montato sopra ?

meglio lasciar perdere
decarolisalfredo
Queste due mi sembrano solo da montare su cavalletto.

Ma scusa che fotocamera hai? e il microfono come � collegato alla fotocamera? Perch� il flash andrebbe sulla slitta e il microfono andrebbe sulla staffa.

La meno ingombrante � una staffa semplice che si collega alla presa per Cavalletto della fotocamera ed ha una semplice slitta priva di contatti dove metteresti il microfono, non � neanche necessario che sia ad L.

Nella prima immagine che hai postata, quella della Manfrotto, immagina solo la parte in basso senza la staffa in alto con il flash.
Immanuel_Kant
QUOTE(decarolisalfredo @ Mar 18 2011, 10:49 PM) *
Queste due mi sembrano solo da montare su cavalletto.

Ma scusa che fotocamera hai? e il microfono come � collegato alla fotocamera? Perch� il flash andrebbe sulla slitta e il microfono andrebbe sulla staffa.

La meno ingombrante � una staffa semplice che si collega alla presa per Cavalletto della fotocamera ed ha una semplice slitta priva di contatti dove metteresti il microfono, non � neanche necessario che sia ad L.

Nella prima immagine che hai postata, quella della Manfrotto, immagina solo la parte in basso senza la staffa in alto con il flash.

Il microfono si collega alla slitta del flash. E' questo http://www.inta-audio.com/images/rode_videomic.jpg opter� per una staffa ad L corta o per qualcosa di ancora pi� semplice. Sto cercando qualcosa di qualche azienda con un minimo di affidabilit�...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.