QUOTE(Rino Terry @ Mar 20 2011, 08:54 PM)

Sono perfettamente d'accordo con loro
Ciao Francè.
Rino
Ciao Rino grazie del passaggio!!a presto
QUOTE(Negativodigitale @ Mar 21 2011, 01:20 AM)

Ciao Francesco, la tua riflessione è interessante, però credo che questo consiglio sia un po' una polpetta avvelenata , sebbene fornita in buona fede.
Il confine tra "la semplicità" e "il banale" - "l'ovvio" - "l'insulso" è davvero confuso, oltre che pericoloso per il fotografo.
Senza scomodare HCB, il quale ha fatto della Fotografia che può apparire "semplice" solo ad uno sguardo superficiale, credo che "fotografare la semplicità" sia un massacro per chiunque, quindi anche per te, a meno che tu non abbia in testa un progetto strutturato che voglia fare della "semplicità" (intesa, per esempio, come banalità routinaria della vita quotidiana) il suo filo conduttore. Un progetto difficilissimo che può durare anni.
La foto che ci mostri, ed il quesito che essa sottende, è davvero poca cosa, per me.
Sotto ogni profilo.
Ciao! Paolo
Ciao Paolo!Io ci ho provato e ci proverò fino alla fine,continuerò a prendermi pomodori e arance (virtuali

)in faccia su questo forum ma non mi scoraggerò
Sicuramente è un compito complesso soprattutto per me che non sono un esperto,ma se non provo mai non riuscirò mai a raggungere il mio intento e non lo vedo tanto come un massacro(non sono qui per mostrare trofei o altro)quanto come uno spunto per crescere(fotograficamente parlando).
La fotografia di hcb non è semplice,il soggetto lo è ma non la foto nel suo complesso e nella sua impostazione!
Grazie del passaggio mi ha fatto piacere
QUOTE(Marco Vegni @ Mar 21 2011, 08:32 AM)

Ciao Freddie, la foto, per i miei gusti, è un pò troppo semplice, ma non me ne volere...inoltre, sotto l'aspetto tecnico, condivido con Bianca il discorso sulla vignettatura...
...continua però nelle tue ricerche

un salutone

Marco
Ciao Marco.Bianca ha avuto proprio ragione,cercavo la semplicità e mi sono auto-contraddetto(autogoal calcisticamente parlando)con una post scomposta e pesante,è proprio per questo che posto qua:)
Ho caricato una versione più classica.
grazie del passaggio e dell'incoraggiamento!continuerò sicuro la mia ricerca
QUOTE(albè @ Mar 21 2011, 07:39 PM)

Ciao Francesco...la scena si presta a tutte e due le letture...ma forse da sola non riesce a sostenere la foto...comunque interessante.
Albè
Ciao Albè e grazie mille anche a te!a presto
QUOTE(simone.dambrosio @ Mar 21 2011, 10:53 PM)

ciao francesco
lo scatto non è buono ma è lodevole la tua "apertura mentale"... segui il consiglio del tuo amico (che credo sia un intenditore) e quando "scomodi" hcb&company ricorda che hanno studiato le epoche e i popoli meglio degli storici. lo hanno fatto con la semplicità che solo uno sguardo attento e scevro da meccanismi complicati e contorti può cogliere...
simone
Ciao Simò,lo spunto e l'apertura mentale me l'hai passata te.Te ne sono infinitamente grato!
un saluto e grazie a tutti
Francesco