Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Nikraf
Possiedo da poco una 300s, mi sapete dire gentilmente come faccio lo scatto remoto con il telecomando a infrarossi? Grazie.
Marco Carotenuto
non lo puoi fare...purtroppo la d300s non ha lo scatto ir :(
Il_fante
Esistono per� in commercio dei telecomandi di terze parti che hanno un ricevitore ir da innestare sulla slitta del flash e possono essere usati.
I costi sono sui 70 euro circa.
ninomiceli
QUOTE(Nikraf @ Mar 20 2011, 12:34 PM) *
Possiedo da poco una 300s, mi sapete dire gentilmente come faccio lo scatto remoto con il telecomando a infrarossi? Grazie.

Esiste un MB-D10 non Nikon del costo di circa � 70 con il telecomando e funziona benissimo.
Se ti pu� interessare fammi sapere che ti mando il link in MP rolleyes.gif
Tony_@
Valuta i telecomandi a radiofrequenza (wireless); ce ne sono anche economici e che funzionano bene.
Mi spiace solo che non sia Nikon ma io uso " Phottix Cleon II " (circa 50 euro) su D300/D700.
Copre distanze ben superiori a quelle possibili con infrarosso e non si � legati alla direzionalit� perch� � omnidirezionale.

Dai un'occhiata alle sue caratteristiche prima di fare una spesa.

Ciao,
Tony.
Nikraf
Grazie di tutte le risposte. Non immaginavo che una reflex di questo livello non ne fosse fornito. La D5000 che avevo era fornita di IF. Peccato. Adesso valuter� con l'aiuto dei vostri consigli il da farsi.
Buona luce a tutti. _grazie!
Alessandro Castagnini
Se poi, vuoi esagerare, c'� l' ML-3, ad infrarossi, che si collega alla porta a 10 poli: il vantaggio � che la ricevente ruota a 360�, quindi, puoi scattare anche da dietro la macchina (non come le altre con l'IR integrato), lo svantaggio, � il prezzo...Ti posso dire, per�, che funziona mooolto bene... smile.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Sposto in accessori
Marco Carotenuto
se vuoi ti do il link per un telecomando wireless,si aggancia la base sulla slitta e poi hai il telecomandino...pagato 29�...funziona fino a 100mt!
Kio
QUOTE(Marco Carotenuto @ Mar 21 2011, 01:15 AM) *
se vuoi ti do il link per un telecomando wireless,si aggancia la base sulla slitta e poi hai il telecomandino...pagato 29�...funziona fino a 100mt!

Io lo voglio, io lo voglio!! smile.gif

Grazie
Nikraf
Grazie Marco. Mandami il link. grazie.gif
Enrico_Luzi
phottix cleon II.
sia a file che a distanza.
scatto ritardato, posa b e raffica.
circa 50�
sarogriso
Io ho seguito questo consiglio dato da eXperience, una bomba, pure attraverso ostacoli come porte chiuse ecc. cool.gif

saro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.