Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
raffaelerossiello

Dalla finestra ... dopo un acquazzone ... la piazza si rianima.

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 174 KB

Alexanderplatz

Raffa
Fr3ddie87
Ti dirò nel complesso mi piace!Anche se forse tra nuvoloni,gente,palazzi e riflessi c'è troppa carne al fuoco e l'occhio fatica un pò ad avere una visione generale dello scatto!Avrei inoltre tagliato(pochino)la parte sx scura.
Ripeto nonostante tutto nel complesso mi piace rolleyes.gif

un saluto

Francesco
GiovanniValentino
guardando questo scatto fatto attraverso la finestra, immagino una scena, hai miei occhi straordinaria...
vedo Battiato che guardando, dalla finestra la piazza, canta appunto il suo capolavoro Alexander-Platz scritto nel 1978... lontano dalla caduta del muro di Berlino...

scatto il tuo, che a prima vista sembra confusionario per i riflessi, ma guardandolo attentamente si riesce a gustarlo bene...
ottimo il BN..
ciao Raffa...

Giovanni
dnovanta

si..
pienissima di vita
c'e' il dentro riflesso ne fuori e viceversa.
e con un cielo strepitoso!

il bienne e' molto bello.
le due zone scure incorniciano bene..
a me piacciono...producono un senso di profondita' anche verso l'interno.

Bianca
Rino Terry
Una buona visione d'insieme, uno scenario pieno di vita.
Disturbano i riflessi, sono neon ?
Ciao Raffa

Rino
dario-
Premetto ... a me piace! ... però chiedo ... scatto casuale o scelta voluta, ricercata? Ricca di linee cadenti, ma va bene adoro Berlino, e poi con quel "simbolo" che incombe a sinistra non potrebbe che risultare una foto riuscita.
Si piena di vita e ricca di cose, come a volte è la foto street wink.gif.

Ciao
Dario smile.gif

Della torre della televisione dovrei avere qualche foto in pellicola fatta durante il gennaio del '92.
Ammazza che freddo.

Mitia
la foto è ricca di roba, convulsa di roba ma per me non ha la forza necessaria per camminare da sola. l impatto grafico è marcato ma non basta. inserita in un contesto di altri scatti per me avrebbe maggior spessore.

mitia
raffaelerossiello
@ Francesco grazie del passaggio e del commento

@ Giovanni, grazie anche a te, non conosco la canzone di Battiato ma quando da questa finestra guardavo giù, le nuvole, la gente, la torre immaginavo degli scenari e da qui la foto.

@ Bianca grazie, abbiamo già detto.

@ Rino si sono dei neon che c'erano in questo salone, molto pesanti ma nell'insieme gli ho trovati piacevoli, parte dello scatto; grazie del passaggio e del commento.

@ Dario, per fare questo scatto c'ho messo due giorni ... salivo e scendevo da questo salone, poi andavo al primo piano ed al secondo poi scendevo, c'era qualcosa che mi attirava ma non la inquadravo come divcevo io, ho altri scatti con luce e nuvole più regolari e quindi con pochissimi riflessi; Ero nella piazza quando un'acquazzone ha fatto scappare tutti e anche io mi sono portato dinuovo in questo stabile, sono salito al secondo piano e ho scattato 3 foto, una è questa ... le altre sono simili. Ecco la storia di questo scatto. Grazie Dario del commento.

@ Mitia, già il fatto che commenti chiamando roba gli elementi della composizione comprendo che assolutamente non ti piace, si è convulsa, l'occhio gira alla ricerca di qualche elemento portante ma in questo caso credo che si debba pilotare l'occhio e dirgli cosa cercare e magari conoscere la piazza e la storia di quella piazza non a caso non l'ho intitolata Alexanderplatz, ma Dalla Finestra (Alexanderplatz l'ho messo dopo opportunamente) una indicazione questa che dovrebbe, a mio umile avviso, dare forza alla ricerca. Certo non deve essere il titolo a fare la foto ma se mi fossi limitato a dare solo il nome della piazza la tua visione sarebbe non solo corretta ma anche scontata, ma io ti dico ... guarda dalla finestra e partendo da questa immagine, immagina la vita di questa piazza che per l'acquazzone e per la storia si rianima.
Probabilmente ardito ma era quello che volevo dire.
Ciao e grazie anche a te per il commento.

Raffa
Marco Vegni
Ciao Raffa...a me piace molto...ci vedo la confusione, non a livello tecnico, ma a livello di messaggio...mi piace così bella dura nel suo BN

molto bravo
smile.gif
Marco
dario-
Grazie Raffaele della compendiosa spiegazione wink.gif che in qualche modo, secondo me, aggiunge valore alla foto.

Ciao
Dario
albè
Confusionatamente bella...quella luce che attraversa le nuvole a me piace moltissimo...e poi anche tutto il resto...bravo Raffa.

Ciao Albè
raffaelerossiello
Grazie Marco, ancora Dario e Alberto, mi fa estremamente piacere che abbiate apprezzato.

Raffa

Ps.: mi autoincenso ... concedetemelo ... questa conversione è proprio bella!!
alessandro pischedda
una foto "wide" nonostante lo spazio delimitato, ha veramente profondita' e forza.
Circa la carne al fuoco, francamente faccio sempre fatica a comprendere queste opinioni, specie in scatti come questo dove non si possono abbattere i palazzi o altro, l'alternativa e' non scattare? Sempre meglio uno scatto fatto che uno non fatto, segno anche dell'impulso positivo del voler far vedere.
Conversione molto bella!
Negativodigitale
Bella, piena di roba, vitale. Piacevolissima e non priva di senso narrativo.

Paolo
Ricpic
Postmoderna, con linee cadenti, anzi DECADENTI...

Molto bella, io non amo i paesaggi, ma una visione così di Alexander Platz rende molto bene il luogo..io me la ricordo con la personalità che gli hai trasmesso con questo scatto e questa post.

Bravo

Ciao
Riccardo
nicolamilani
Mi piace, piena di cose, "tagliata" da forti righe diagonali e verticali.
Fullongo
Bella.
Ottima conversione e ottimo controllo delle deformazioni.
Look professional.
Pollice.gif
Ciao
Fulvio
Dario Corso
Molto bella, Molto street. Forse un pò troppo i neri chiusi. Ma sono preferenze personali!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.