Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
DDE
Ciao a tutti,

mi chiamo Davide e colgo l'occasione per fare i complimenti al forum!
Sono un felice possessore di una Nikon D80 e, messo da parte l'obiettivo kit, ho comprato un po' di tempo fa un Sigma 18-50mm EX DC HSM.
Vorrei aumentare il mio parco obiettivi, puntando ad un grandangolo.
Spulciando un po' in giro non sono riuscito a trovare qualcosa che mi soddisfacesse da subito:
vorrei un range minimo se non addirittura un fisso, al di sotto di 18mm, se si sta intorno ai 10mm � anche meglio. Unito a questo, vorrei una luminosit� alta (al di sotto di F/2.8, possibilmente).

Volendo partire da una base di questi obiettivi:
- Tokina 11-16, 12-24
- Nikon 10-24
- Sigma 8-16, 10-20, 12-24

qual � secondo voi una lente che potrebbe darmi soddisfazioni?
Come budget posso arrivare fino a 700-750�.

Vi ringrazio per l'aiuto che mi darete!

Davide
marcello76
Tokina 11-16 f2.8 io ho il 12-24 sempre tokina e mi trovo abbastanza bene
lucamontipo
QUOTE(marcello76 @ Mar 21 2011, 07:04 AM) *
Tokina 11-16 f2.8 io ho il 12-24 sempre tokina e mi trovo abbastanza bene

Ho visto andare il 12-24 sulla d80 e anche su una d300s e mi � sembrato davvero notevole! Su questo sito: www.stefanomanfrediniphoto.com le foto di paesaggio sono fatte con quell'ottica.
mircob
Con i Tokina saresti ad ottimi livelli con una spesa + contenuta, io personalmente ho preso il 12-24 Nikkor usato a 600 euro.
Comunque vada, anche col Sigma 10-20, cadi in piedi, sono tutti buoni.
DDE
Quindi volendo fare una sorta di classifica, vedete bene il Tokina 11-16 e il sigma 10-20?
In verit� ho visto che in commercio esiste anche il Sigma 8 - 16, e da alcune foto mi sembra interessante.. anche se ha bassa luminosit�, decisamente.

Ora, aldil� del fatto che ognuno ha i suoi gusti per i colori, per la luminosit�, per la nitidezza e via dicendo, oltre a questi obiettivi che vi ho elencato, ne conoscete personalmente uno, sempre in questi range piccoli, che vi ha preso e che ritenete un buon acquisto?
Comprendo che, grossomodo, in un mercato mid-level la scelta � quella, ma "scoprire" � sempre un piacere e male non fa! smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.