Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
tlabella46
Ho da poco comprato una "vecchia" ed efficiente D200 per poter usare i miei vecchi obiettivi AI.
Qualcuno esperto potrebbe dirmi come posso fare funzionare in maniera obbligata il flash incorporato (controluci, panorami notturni, ecc.)? Ed eventualmente se � possibile con i programmi S ed A?
Scusate, ma ho a disposizione delle istruzioni non complete.
grazie
tullio
p.s. se possibile in maniera veloce, senza dover ricorrere al men�.
marcello76
Non ho la 200 cmq normalmente ad esclusione dei prog auto dove decide la macchina quando e' il caso di utilizzarlo nelle altre modalita' sei tu a decidere aprendo il flash o lasciandolo chiuso
pigiando poi il pulsante flash e ruotando la ghiera principsle pui scegliere le modalita' flash ,sempre con lo stesso pulsante utilizzando invece la ghiera secondaria puoi regolare la compensazione spero di esserti stato utile e di aver capito ciu che chiedevi
mircob
Eh si c�� il pulsantino che fa aprire il flash!
tlabella46
QUOTE(marcello76 @ Mar 21 2011, 10:25 AM) *
Non ho la 200 cmq normalmente ad esclusione dei prog auto dove decide la macchina quando e' il caso di utilizzarlo nelle altre modalita' sei tu a decidere aprendo il flash o lasciandolo chiuso
pigiando poi il pulsante flash e ruotando la ghiera principsle pui scegliere le modalita' flash ,sempre con lo stesso pulsante utilizzando invece la ghiera secondaria puoi regolare la compensazione spero di esserti stato utile e di aver capito ciu che chiedevi

E' quello che faccio sempre, ma nelle modalit� "flash" non c'�, come nella D90, quella del flash obbligato (cio� del flash che funziona in qualsiasi condizione di luce) e non mi risulta che basti farlo sollevare con il pulsantino per farlo funzionare comunque. Non � che � il caso di provare soggetti controluce con la misurazione spot dell'esposizione e vedere se cos� funziona?
In ogni caso non sarebbe una condizione di flash sempre e comunque attivo, che io cerco.
Grazie in ogni caso per la tua gentilezza.
tullio
Fabrivit
Modalit� P - Esposizione Matrix - Alza il flash (alias pulsantino) - Scatta.
Et voil�! Il fill-flash � automatico. Vedere pagina 76 del manuale! wink.gif
tlabella46
QUOTE(Fabrivit @ Mar 21 2011, 12:28 PM) *
Modalit� P - Esposizione Matrix - Alza il flash (alias pulsantino) - Scatta.
Et voil�! Il fill-flash � automatico. Vedere pagina 76 del manuale! wink.gif

Grazie a tutti.
tullio grazie.gif grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.