Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
mgiac81
Provate anche voi e poi postate i risultati

user posted image
Rudi75
Il risultato mi sembra ottimo ma (spero tu non me ne voglia) la tecnica dove sta scritta?

Sarei veramente interessato se tu la potessi almeno riassumere wink.gif
nembo51
Complimenti per il risultato ottenuto. Interesserebbe tanto anche me sapere "COME" e grazie a quale programma. Perchè non ci trasmetti un po della tua esperienza?
mgiac81
Avete ragione, ma tra ieri e oggi sono stato un pochino incasinato!
Al più presto vedrò di riassumere tutto il procedimento wink.gif
mgiac81
Ritocco eseguito con Photosioppe
Procedura:
-Regolare i livelli sull'img, fino ad ottenere un giusto contrasto

-Desaturare la foto per eliminare le macchie di colore giallo

-Con il timbro clone eliminare tutte le macchie

-Creare un livello che sia la copia dell'img ottenuta e dopo aver applicato un effetto sfocatura impostare su sovrapponi

-Creare un nuovo livello curve per aumentare il contrasto

-Creare i vari livelli e per colorare le parti della foto e impostarli su "COLORA"

-Applicare la maschera di contrasto

La tecnica usata è valida per questa immagine e non è detto che produca gli stessi buoni risultati su altre img. wink.gif
mgiac81
naturalmente mi sono dimenticato di dire che quelli sono i passi principali, poi metteteci del vostro wink.gif

user posted image
_Nico_
Il risultato mi sembra molto valido, anche se forse contrasto e cromia non sono proprio quelle originali. Io ho provato tempo fa a 'restaurare' una foto di famiglia, ne parlavo in questa discussione; ecco le fasi del lavoro:

user posted image
Rudi75
Ottima tecnica, vedrò di applicarla anche se mi pare un po' complessa nella sua lungaggine wink.gif
La foto vecchia di famiglia ce l'ho anch'io ovviamente biggrin.gif

Grazie wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.