Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
dadof
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha acquistato o provato l'aggiuntivo grandangolare per la Coolpix 8800. Mi pare sia il WM 80.
Si riscontrano gravi distorsioni, perdita di nitidezza o qualche cosa di simile? Io lo vorrei acquistare, ma prima vorrei un parere da chi ha potuto provarlo.
grazie a tutti
ciao
grazie.gif
Caps.
Ciao Dadof
Vista la difficolt� nel reperirlo credo sar� difficile una risposta.
Attendi un po' poi magari chiedi al negoziante se te lo fa provare.
Poi mi dici che mi interessa?
Ti ricordi l'aggiuntivo Macro "Lolli"? L'ho preso e devo dire che � potente, ma ha una profondit� di campo molto ridotta ed inoltre ci si deve avvicinare al soggetto un po' troppo per avere importanti ingrandimenti.
Alla prox!
Pirifool
Ciao!
Dopo 8 mesi sono riuscita ad averlo e... no nessuna grave distorsione (certo c'� da dire che non � nemmeno poi potentissimo) n� tanto meno perdita di nitidezza...
Se hai intenzione di utilizzarlo per le tue prossime vacanze estive ti consiglio di affrettarti nell'ordinarlo smile.gif
dadof
QUOTE(f.capsoni @ Sep 10 2005, 12:56 AM)
Ciao Dadof
Vista la difficolt� nel reperirlo credo sar� difficile una risposta.
Attendi un po' poi magari chiedi al negoziante se te lo fa provare.
Poi mi dici che mi interessa?
Ti ricordi l'aggiuntivo Macro "Lolli"? L'ho preso e devo dire che � potente, ma ha una profondit� di campo molto ridotta ed inoltre ci si deve avvicinare al soggetto un po' troppo per avere importanti ingrandimenti.
Alla prox!
*

Ciao appena avr� notizie sul WM-E80, ti far� sapere.

Per le lente di Lolli hai ragione, la profondit� di campo � davvero ridotta e difficile da gestire (ma qualche foto ognitanto la azzecco), ma a mio avviso � una lente veramente interessante. Certo ci si deve avvicinare abbastanza ma il potere di ingrandimento � davvero notevole.
Per fotografare gli insetti........... ci si deve avvicinare un p� troppo. Ma per soggetti statici � davvero ok.
Lo sai comuinque che devi zoomare per avere il massimo potere di ingrandimento vero?
Non credo esistano in commercio altri strumenti simili.... o almeno non sono a conoscenza ne esitano di simili.
ciao.......
dadof
QUOTE(Pirifool @ Sep 10 2005, 10:58 AM)
Ciao!
Dopo 8 mesi sono riuscita ad averlo e... no nessuna grave distorsione (certo c'� da dire che non � nemmeno poi potentissimo) n� tanto meno perdita di nitidezza...
Se hai intenzione di utilizzarlo per le tue prossime vacanze estive ti consiglio di affrettarti nell'ordinarlo smile.gif
*

Ciao, grazie per la risposta.
Solo una cosa; cosa intendi dicendo che non � potentissimo? se non sbaglio dovrebbe portare l'apertura a 28 mm giusto?
Il fatto che non porti distorsioni o perdita di nitidezza mi pare gi� una gran cosa... da quanto leggo sui vari forum.

Ma tu in sostanza ne sei soddisfatta? E' tangibile la differenza tra una foto fatta a 28mm e la stessa a 35 mm?
Saresti molto gentile e te ne sarei grato, se potessi inviare a questa discussione due esempi, fotografando lo stesso "panorama" con e senza l'aggiuntivo. Spero ti sia possibile inviarmi due file comparativi.
Grazie comunque, sei stata molto gentile.
Se hai bisogno di consigli o confronti relativi alla 8800 sono a tua disposizione.
Ciao e grazie ancora.
Dado
davidedagani80
ciao se riuscirai a reperire in tempo questo famigerato aggiuntivo sarai uno dei pochi fortunati a possederlo io ho rinunciato e sono passato alla reflex anche se devo dire che mi mancano le macro fatte con quell'aggiuntivo ricordi? +20x
davvero impressionante peccato per la poca profondit� di campo

ciao ciao e buona fortuna cmq per la qualit� non ti preoccupare i prodotti nital sono sempre impeccabili
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.