Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
inquisitore
Essendomi ripromesso dopo settimane di prove in interno di fare almeno uno scatto "street", in pausa pranzo ho deciso di mettermi al collo la mia prima reflex: l'umile D3000.

Dopo aver vagato invano, forse un po' imbarazzato per questo accrocchio a tracolla, dopo il caffe e dopo aver (inutilmente) cercato del fuoco per gustarmi un toscano amezzato, ho notato di fronte a me , in mezzo alla strada, questo porta gelati su ruote privo di conduttore e... ho scattato!

Mio primo scatto fuori da "primi passi", un po' malinconico e un po' anacronistico che mi ricorda l'infanzia, il lago di Garda e la bella stagione oramai imminente.

Mi piacerebbe che il mio bimbo potesse in futuro incrociarne altri, ma forse dovrà accontentarsi di vederne solo uno, quello che il suo papà ha immortalato in un banale mercoledi di marzo.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB
dnovanta
il soggetto e' carino..

pero' avrei incluso l'ombrellone invece di tagliarlo
e l'inquadratura piu' larga avrebbe nche giovato all'insieme, secondso me, che risulta un po troppo stretta.

e poi...una occasione cosi'..
una ripresa radente, dei coni e dei coperchi lucidi del gelato..
la sella in pelle e il manubrio dietro al carretto...
quella bella scritta GELATI.....presa da vicinissimo con magari anche un pezzettino di parafango...

se ne hai altre...

Bianca
Rino Terry
QUOTE(Dnovanta girl @ Mar 23 2011, 07:27 PM) *
il soggetto e' carino..

pero' avrei incluso l'ombrellone invece di tagliarlo
e l'inquadratura piu' larga avrebbe anche giovato all'insieme, secondo me, che risulta un po troppo stretta.

e poi...una occasione cosi'..
una ripresa radente, dei coni e dei coperchi lucidi del gelato..
la sella in pelle e il manubrio dietro al carretto...
quella bella scritta GELATI.....presa da vicinissimo con magari anche un pezzettino di parafango...

se ne hai altre...

Bianca

come non quotare Bianca, di meglio non si poteva suggerire...
Ciao, Rino.
inquisitore
QUOTE(Rino Terry @ Mar 23 2011, 07:51 PM) *
come non quotare Bianca, di meglio non si poteva suggerire...
Ciao, Rino.

Purtroppo non potevo allargare la scena in quanto la via era piena di cartoni/cartacce in quanto c'era il mercato cittadino... e non ho potuto neppure andare nel dettaglio perche gli operatori adetti alla pulizia mi incalzavano, senza parlare di quel minimo di imbarazzo dovuto alla poca abitudine di scattare in pubblico o appunto in "street".

Certamente, nonostante questo, i suggerimenti di Bianca non sarei riuscito ad intuirli al volo... quindi grazie per gli spunti che cerchero' di mettere in pratica nelle prossime occasioni.

ciao
simone.dambrosio
devi farti un pò di coraggio e fotografare la gente, le sue abitudini, i suoi gesti... wink.gif
GiovanniValentino
come dice Simone devi farti coraggio... entra nella scena, avvicina le persone, instaura un dialogo, vedrai che nessuno ti aggredisce...
ti può aiutare in questo, un 35mm incollato al corpo macchina...

Giovanni
inquisitore
QUOTE(Acquarius51 @ Mar 24 2011, 08:31 AM) *
come dice Simone devi farti coraggio... entra nella scena, avvicina le persone, instaura un dialogo, vedrai che nessuno ti aggredisce...
ti può aiutare in questo, un 35mm incollato al corpo macchina...

Giovanni

Giovanni, allora sono già a meta dell'opera, visto il mio 35mm 1.8 sempre carico smile.gif smile.gif

Ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.