f.moronato
Sep 10 2005, 01:24 PM
sono un fortunato possessore di collpix 5400 con cui da maggio ho cominciato il viaggio nel digitale (tuttora utilizzo delle reflex Pentax con grande corredo d'obietivi).
Trovo che:
- la velocità di scrittura/memorizzazione delle immagini sia particolarmente lenta (svariati secondi in Fine/200 ASA/5m ma anche le altre risoluzioni più basse sono parimenti lente). Chiedo se questo è dovuto a problemi di software risolvibili magari con il download dell'upgrade dal sito NIkon (se disponibile ditemi dove trovarlo per favore!) o se l'acquisto di una CF II (attualmente ho una Trascend 45X 1Gb) può risolvere il problema o se.......non c'è risoluzione e mi tocca tenermela così.
Grazie per la gentile collaborazione
Francesco
Betterman
Sep 10 2005, 01:38 PM
intanto Benvenuto visto che è il tuo primo messaggio!
Per quanto riguarda la 5400 propenderei per l'ultima ipotesi da te formulata, tienitela così.
Io ho schede normali e CF Ultra II, si guadagna un pò, ma non è certo una grande differnza.
Insomma, la velocità non è propio il forte della 5400!
Saluti, Roberto.
stefanodicarlo
Sep 13 2005, 12:45 PM
Confermo anche io l'ultima ipotesi, la Cp 5400 ha tante belle qualità... ma è un po lenta da quel punto di vista...
buoni scatti a tutti
f.moronato
Sep 14 2005, 08:40 PM
Eh si è una bella macchinetta ma ragazzi......troppo lenta!!!!!!!! Nel frattempo l'assistenza on-line nikon mi ha riferito e confermato che più veloce (?) di così non sarà mai il buffer interno non è modificabile.
Francesco
sena
Sep 16 2005, 12:41 PM
si posso confermare la lentezza, ma tutto sommato puoi scattare più foto in successione. Il buffer interno non è così piccolo. il tempo tra una foto e l'altra e la sola messa a fuoco
ciao
mkalz
Sep 16 2005, 01:11 PM
ciao,
anch'io ho una 5400, è un pò lenta ma nella sua categoria non credo ci siano macchine che facciano particolarmente meglio,anzi.. La presunta lentezza viene enfatizzata quando si utilizza il NEF, ma per certe foto ho più volte "benedetto" l'aggiornamento che lo introduceva.
La ricomprerei senza ombra di dubbio
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.