Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
trs-sonic
Salve a tutti, questo e' il mio primo messaggio su sto forum che comunque seguo da circa un mese (da quando sono diventato nikonista laugh.gif ) e che trovo molto interessante grazie anche alla competenza dei partecipanti

Ecco il mio problema:
ho una Coolpix 5900 e solitamente tengo nella memoria un po' di foto da fare vedere ai miei amici. ormai occupano circa 60 mega, e visto che devono essere viste solo col display della coolpix, per risparmiare spazio ho provato a diminuire la risoluzione e ad aumentare la compressione jpg.

ho provato a fare resize e compressione con nikon picture project 1.1, acdsee 5 e paint shop pro 7, ma quando metto le immagini sulla macchina non riesce a leggerle hmmm.gif
c'e' una procedura de seguire o e' impossibile fargli leggere delle foto modificate?
Nicodemo lemma
Quando scarichi le foto ridotte di dimensioni da computer a fotocamera devi prestare attenzione a memorizzarle nella cartella specifica della scheda di memoria. Tutte le schede di memoria, quando sono formattate dalla fotocamera, usano una cartella specifica: basta esplorarla col cpmputer per notarla. Attenzione a non formattare la scheda di memoria col computer: questo causa spesso una sorta di incompatibilità e quindi problemi di uso e lettura.
Speri di esserti stato di aiuto. Ciao smile.gif
trs-sonic
si le foto le ho messe nella stessa cartella da dove le ho prese (DCIM\100NIKON\)
e il nome del file non lho cambiato, pero' mi da sempre l'errore "file senza dati di image", ma con acdsee i metadati me li fa vedere e le uniche differenze che vedo sono

software: PictureProject 1.1W (al posto di E5900v1.1)
posizionamento YCbCr: Centrato (al posto di co-situato)

che siano queste differenze che non fanno leggere le foto?
ea00220
Qui c'è una discussione sullo stesso argomento.

Saluti

Pietro
carlmor
I file modificati al computer non vengono più letti dalla fotocamera
se vuoi mostrare le foto tramite la coolpix devi necessariamente ricopiare sulla scheda gli scatti originali che ti interessano
carlo
trs-sonic
leggendo l'altra discussione ho visto che c'e' un programma che fa al caso mio TV writer, purtroppo e' a pagamento e se non lo registri mette il nome del programma in ogni immagine... ma per quello che ci devo fare con quelle foto mi puo' bastare messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.