Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ang84
Salve a tutti signori ,volevo un'informazione da parte vostra. Ormai ho sottoposto la batteria a 5/6 cicli completi di carica e come saprete le "tacche" della stessa sono 3 giusto? bene... la prima tacca mi dura una settimana ,ma le altre 2 solamente mezza giornata! voglio dire che da quando la prima tacca sparisce e rimarebbero ancora piu della met� della batteria questa si scarica del tutto in poche ore! � normale che la prima tacca dura una settimana e le altre poche ore? a voi succede la stessa cosa? grazie!
ciro207
abbastanza normale. Se cerchi vecchie discussioni siamo tutti pi� o meno nella stessa barca wink.gif
ang84
ho cercato ma del mio caso nn c'era traccia... avr� sbagliato kiave di ricerca! riprovo! sorry! grazie
mama62
Ho anch'io la D70S e succede la stessa cosa, basta saperlo e agire di conseguenza.
ang84
ok! grazie mille! Certo � ,che l'hanno tarata male!
georgevich
Il corpo o la batteria? Comunque � normale....
marcelus
penso sia un problema intrinseco al tipo di batteria adottata.
le litio che io ricordi non hanno una risposta lineare, di conseguenza le indicazioni di batt scarica vanno interpretate.
ciro207
Vista la durata di tali batterie credo proprio sia un non-problema
giac23
QUOTE(ang84 @ Sep 10 2005, 02:12 PM)
Salve a tutti signori ,volevo un'informazione da parte vostra. Ormai ho sottoposto la batteria a 5/6 cicli completi di carica e come saprete le "tacche" della stessa sono 3 giusto? bene... la prima tacca mi dura una settimana ,ma le altre 2 solamente mezza giornata! voglio dire che da quando la prima tacca sparisce e rimarebbero ancora piu della met� della batteria questa si scarica del tutto in poche ore! � normale che la prima tacca dura una settimana e le altre poche ore? a voi succede la stessa cosa? grazie!
*

Sulla mia D70 succede la stessa cosa.
Dopo che � scomparsa la prima tacca(quella che dura di pi�),le altre
se ne vanno via molto pi� velocemente rispetto alla prima!
Quindi tutto normale. cool.gif
ang84
meglio cos�! solamente che x me dovavano equiparare le 3 tacche ,come sui cellulari x intenderci... smile.gif ciao!
Simone Marri
QUOTE(ang84 @ Sep 10 2005, 02:12 PM)
*

Pure a me stessa indentica cosa, tanto che ormai quando sparisce la prima tacca so gi� che mi devo tenere pronto con la ricarica!
Nulla di eccessivamente fastidioso, cmq!

Ciao,

Simone
Alessandro Raffaeli
Scusa se mi permetto ma parlare che la prima tacca dura una settimana ecc...ha poco senso contano il numero di scatti in che condizioni sono stati fatti ecc!!
PAS
QUOTE(ang84 @ Sep 10 2005, 03:12 PM)
*

Allora:
L�indicazione analogica (tacche) sul display della D70 non deve essere considerata proporzionale allo stato di carica della batteria, bens� come un avviso della sua imminente scarica.
Detta in altre parole, tale indicazione non diminuisce linearmente con la progressiva diminuzione di carica della batteria, ma resta ferma al full range fino a che la suddetta carica non scende sotto una soglia che viene considerata di pre-scarica.
Ergo appena sparisce la prima tacca, la D70 segnala che si ha ancora un�autonomia di scatti (e non di tempo) limitata, per cui occorre darsi una regolata.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.