QUOTE(matteoganora @ Sep 12 2005, 10:14 AM)
Al�... ecco un altra discussione sul FF... c'avete rotto! Il FF fa CAGARE!!!
Matteo, mi sembri esagerato.. Poi da Te... Mi dispiace Tu sia stato cos� "diretto"... Dico sul serio... Anche perch� mi piace confrontarmi con una persona competente come Te, purch� non ti esprima cos�, non per la volgarit�, perch� ovviamente potremmo dire Tutti di peggio, ma per la presa di posizione troppo forte...
Ti sembra che le foto che ho postato del matrimonio a 17mm a tutta apertura, oltretutto, abbiano cali di resa ai bordi (pur vero che sono compresse e se vuoi poster� dei crop al 100%)??? A me non sembra, giuro!!! Hai visto aberrazioni cromatiche nei controluce?? Io non ne ho visti. La nitidezza di un sensore FF secondo Te � inferiore alla nitidezza di un sensore Dx (nitidezza e non microcontrasto)?? Non � cos�... I dettagli che tira fuori la 1DS, nonostante un milione di pixel in meno, � maggiore rispetto a quelli che tira fuori la D2x... Ovvio, non parlo della stessa ottica, ma direi che 24-70 e 28-70 si equivalgano... Sono due ottiche professionali.
In pi�, altro fattore... Mi sono permesso di fare tutto il matrimonio da 800 iso in su... Con la D2x non avrei potuto farlo... Altro punto a favore del sensore formato 24x36 (anche se � pur vero che la 20D non monta un sensore cos� grande ma di rumore neanche l'ombra).
Io continuo a dire che, se si vanno ad elencare Pro e Contro, un sensore 24x36 ha molti pi� Pro che Contro, rispetto al Dx, nonostante costi di pi�.
Ovviamente questa � la mia idea... Per�, Matte', proprio Tu... Sai bene che Ti stimo, te l'ho detto anche privatamente... Mi � dispiaciuto leggere da Te queste parole... Ovviamente la mia stima non � assolutamente diminuita... Sei un Grandissimo fotografo e resti tale per me!!!
Ultima cosa... Non prendete queste parole come pretesto per darmi contro e darmi del canonista o cose cos�... Ho solo espresso la mia tesi (oltretutto neanche tanto campata in aria, perch� penso che le foto le abbiate viste tutti... Non dico che siano belle sotto il lato artistico, ci mancherebbe, anzi, diciamo pure che fanno schifo, ma comunque penso rendano la qualit� di una macchina).
Ripeto, in questo momento sto sognando una D2hs (Nikon, eh) da affiancare alla D2x, perch� sarebbe uns econdo corpo perfetto... Macchina che potrei usare alle alte sensibilit�, cosa che non posso con l'ammiraglia... Ovviamente, se la prima fosse stata FF, ancora meglio!!!