Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
maxotto
buanasera a tutti
eccomi qui con un nuovo dubbio

nel menu della macchina in oggetto c'� un'opzione riferita ad ottimizza foto
facengo varie prove di impostazione sembrerebbe rendere d+ icon i parametri personalizzato con tutti i valori al massimo e con soazio colore srgb
oltretutto le foto risultano pi� grandi
la domanda � questa
secondo voi quale impostaione ritenete la migliore da utilizzare ed in base a quale circoostanza conviene utilizzare un determinato parametro oppure quale secondo voi � il parametro da utilizzare un po per tutte le occasioni

spero di essere stato chiaro biggrin.gif

grazie per eventuale risposta

emme.m
Io inizialmente scattavo in jpg e sceglievo in base al soggetto da fotografare la relativa impostazione di ottimizzazione della foto e il bilanciamento del bianco (es: foto di un panorama -> ottimizza foto: paesaggio -> bilanciamento del bianco: luce solare).
Poi come suggerito un p� da tutti qu� sul forum, sono passato a scattare in raw, e in questo caso lascio tutti i parametri invariati (ottimizza foto = neutro e bilanciamento del bianco su auto). La foto la modifico successivamente con capture che permette di modificare i parametri con pi� precisione.
Una cosa per� non mi � chiara del tuo messaggio: in che senso, con le tue impostazioni, la foto risulta pi� grande? in byte o in pixel? hmmm.gif

Ciao
maxotto
QUOTE(zabriskie @ Sep 12 2005, 09:05 AM)
Io inizialmente scattavo in jpg e sceglievo in base al soggetto da fotografare la relativa impostazione di ottimizzazione della foto e il bilanciamento del bianco (es: foto di un panorama -> ottimizza foto: paesaggio -> bilanciamento del bianco: luce solare).
Poi come suggerito un p� da tutti qu� sul forum, sono passato a scattare in raw, e in questo caso lascio tutti i parametri invariati (ottimizza foto = neutro e bilanciamento del bianco su auto). La foto la modifico successivamente con capture che permette di modificare i parametri con pi� precisione.
Una cosa per� non mi � chiara del tuo messaggio: in che senso, con le tue impostazioni, la foto risulta pi� grande? in byte o in pixel? hmmm.gif

Ciao
*

risultano pi� grandi in byte

ciao grazie per la risposta
emme.m
QUOTE(redattilus @ Sep 12 2005, 09:23 AM)
risultano pi� grandi in byte

ciao grazie per la risposta

Mi sembrava strano..

Ciao wink.gif
mdj
C'� ancora qualcuno che legge il manuale?

Ottimizza foto consente di personalizzare un set di regolazioni, in base ai propri gusti e necessit�. Quindi potremo impostare il contrasto, la nitidezza, la saturazione, lo spazio colore, a nostro piacimento.

Innalzando tali valori (soprattutto la nitidezza), � normale che aumenti proporzionalmente anche il peso del file, dal momento che il dettaglio diventa superiore, come il rumore (percepito anch'esso come dettagio).

Saluti!

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.