Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
SpiralOut
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Rughe di SpiralOut86, su Flickr

Gran mazzate attese visto il soggetto. rolleyes.gif
Rino Terry
Soggetto interessantissimo, avrei stretto a pi� non posso sulla persona tralasciando il resto...che poi di muro si tratta......

Ciao, Rino.
Fullongo
soggetto interessante.
Compo mal eseguita, troppo spazio sulla testa...io avrei lasciato il muro nella direzione dello sguardo (se possibile).
Cos� � troppo sbilanciata.
Vacci piano con la maschera di contrasto.
Ciao
SpiralOut
Grazie mille per il passaggio e le critiche. smile.gif Questo � uno degli scatti in cui torno a casa e inizio a interrogarmi sul "killer instinct" di cui ha parlato Steve McCurry. Mi trovavo alla Stazione Termini, una marea di gente passava l� davanti, lei una barbona...Non me la sono sentita di stringere sul soggetto. Devo lavorare su questa cosa. Purtroppo non mi era possibile inquadrare pi� a destra, nel momento in cui si era fermata in questa "posa" c'era gente. Ho incluso parecchio muro anche perch� il muro � rugoso come la sua faccia e la regolarit� delle linee dei mattoni (che cadono pressappoco nelle linee dei terzi) si contrappone alla rugosit� del resto. Ma il messaggio non � stato colto, mia mancanza.
Per la maschera di contrasto, ho usato una maschera di contrasto tonale. Solitamente la evito perch� d� risultati che si avvicinano all'HDR e per me non fanno parte di questo tipo di fotografia, ma qua l'avevo vista bene solo perch� risaltava la rugosit� faccia/muro.
Questo � quello che mi � passato in testa, ma evidentemente non � la via pi� comunicativa. Vi ringrazio ancora per le critiche. smile.gif
GiovanniValentino
sono perfettamente d'accordo con gli amici sopra...
ti consiglio di rivedere la PP, senza maschera di contrasto, proverei un taglio verticale per eliminare parte del muro...
i commenti che ti sono stati fatti io li prenderei come analisi e non come critiche...

Ciao.

Giovanni
Mitia
consigli corretti quelli dati sopra.
il soggetto mi piace
mitia
Fr3ddie87
Il soggetto piace molto anche a me!Avrei evitato il taglio sulle gambe!

un saluto

Francesco
Negativodigitale
Bella, bel ritratto ambientato.
Non mi dispiace nemmeno il taglio, con lo sguardo all'opposto "di quello che in genere si dovrebbe fare ..."
wink.gif
Ciao! Paolo

p.s.: MDC davvero eccessiva!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.