Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Radish
chi mi pu� riassumere le principali differenze smile.gif

grazie.gif
enrico1974
QUOTE(Radish @ Sep 12 2005, 01:31 PM)
chi mi pu� riassumere le principali differenze  smile.gif

grazie.gif
*

http://www.nital.it/forum/index.php?act=ST...85&hl=confronto
danyfil
Comunque ho sentito dire in questo forum che la D100 � uscita fuori produzione....
Ci� non toglie che se ne trovino ancora in giro e magari a buon prezzo (nuove intendo....)
Ciao
bruttabertuccia
Io le uso entrambi ma se devo essere sincero mi trovo meglio con la D100, penso che sia un'ottima macchina.
Differenze ci sono senz'altro anche perch� la D70 � pi� recente, dipende tu di cosa hai bisogno ( pensa al flash incorporato, allo scatto in verticale ecc.)

il prezzo non so se scender�
lucaoms
anche io le ho entrambe e le differenze costruttive ci sono ( a livello di prestazioni sono praticamente uguali)ma anche come tasti e funzioni la d100 � piu immediata (hai sotto controllo piu funzioni senza dover entrare nel menu') poi la d70 in piu ha il sistema i-ttl (su d100 d-ttl) e su d100 c'� il tasto per la visualizzazione della pdc ,confrontando il rumore di scatto delle due macchine.......
comunque sono tutte e due ottime io ti consigli di vederle e provarle tutte e due e poi scegliere!
ciao
lucaoms
ops dimenticavo....
su una vi � la scritta "made in japan" (D100) e sull 'altra "Made in china" (d70)
ciao
DiegoParamati
per� il pulsante per la previsualizzaione della PDC c'� anche sulla d70...
DIego
-missing
La differenza pi� importante � che la D100 - facendo i debiti scongiuri - non soffre di spegnimenti improvvisi, luci verdi lampeggianti, mirino inclinato, backfocus, eccetera eccetera. E le si sporca pure poco il sensore. Una bestia.... laugh.gif laugh.gif
meialex1
QUOTE(paolodes @ Sep 12 2005, 07:50 PM)
La differenza pi� importante � che la D100 - facendo i debiti scongiuri - non soffre di spegnimenti improvvisi, luci verdi lampeggianti, mirino inclinato, backfocus, eccetera eccetera. E le si sporca pure poco il sensore. Una bestia....  laugh.gif  laugh.gif
*

Pollice.gif ho usato entrambi, ma sono rimasto fedele alla mia D100.
(sar� scemo ma ne ho acquistata un'altra,usata).
In still life � una bomba!!!!!!!
Per i miei matrimoni va veramente alla grande, anche per lo sport non � male, l'unico vantaggio che la D70 pu� avere sulla D100 � sul bilanciamento del bianco, sembra pi� precisa. Tanto a me non interessa lavoro in RAW-NEF e mi piace perderci molto tempo per sistemare i miei file e ...................uaoooo la vecchietta wink.gif .
P.S. dipende dall'uso che ne devi fare e dal prezzo che ti offrono sia per la 70 che per la 100, vedi tu dove risparmi di pi�.
dimenticavo impugnale entrambi provale, scatta, a tatto cmq ti accorgerai che la 100 � pi� macchina, si impugna meglio vedi anche la codtruzione di entrambi i corpi!!
lucaoms
QUOTE(DiegoParamati @ Sep 12 2005, 07:22 PM)
per� il pulsante per la previsualizzaione della PDC c'� anche sulla d70...
DIego
*

sorry!
Radish
leggendo i commenti penso di acquistare la D100...ma ora ho un altro problema sul web non trovo un negozio on line che abbia la d100 dry.gif

spero che non sia veramente fuori produzione.....
-missing
Fuori produzione dovrebbe esserci da qualche giorno, come segnalato su altro 3D. Poco male, potresti trovarla a prezzo ancor pi� conveniente.
Renzo74
Ciao,
premetto che sono un amatore e non un professionista, uso la D70 ed un mio amico la D100 che ho potuto provare.
Senz'altro la D100 � pi� professionale, pi� grande e pi� pesante (corpo in lega di magnesio) ma secondo me le differenze non sono abissali (come � emerso dalle altre risposte). Si impugna bene, come la D70 (intendo dire che quanto ad ergonomia Nikon d� lezioni a molti e le ifferenze tra le due non sono apprezzabili secondo me).

- la D100 ha alcuni comandi pi� diretti
- la D70 � un pelino pi� veloce nello scatto continuo
- la D100 usa file NEF non compressi e quindi un po' pi� pesanti (sia come ingombro che come gestione)
- la D100 ha un mirino leggermente pi� grande (secondo me il mirino della D70 � troppo piccolo, secondo me � l'unico vero difetto della D70)
- ho la D70 da febbraio 05, circa 4000 scatti e non ho mai avuto problemi di affidabilit�, certo � che se la usi per professione in ogni caso non puoi rischiare di avere un solo corpo
- la D100 pu� montare l'impugnatura verticale che agguinge anche la possibilit� di attribuire un commento vocale ad ogni scatto

Il consiglio che mi sento di darti per�, se non hai problemi di tempo, � prova ad aspettare un mesetto, dovrebbe uscire la D200, e anche se le info che si trovano in giro per la rete non sono attendibili in quanto a caratteristiche, certamente le D100 che troverai in commercio allora costeranno meno!

spero di averti aiutato

ciao!
meialex1
QUOTE(Renzo74 @ Sep 13 2005, 10:09 AM)
Ciao,

- la D100 usa file NEF non compressi e quindi un po' pi� pesanti (sia come ingombro che come gestione)

*

Ha anche la modalit� compressa, ci mette una vita a caricarlo ,ma ce l'ha
salvatore_
...
due ottime macchine.
nulla da aggiungere.
...
la d100 pi� pro ... ma anche pi� vecchiotta e pi� cara ...
buona scelta!!!
...
fenderu
QUOTE(Renzo74 @ Sep 13 2005, 11:09 AM)

- la D100 ha un mirino leggermente pi� grande (secondo me il mirino della D70 � troppo piccolo, secondo me � l'unico vero difetto della D70)
-
*

bravo Renzo nessuno lo aveva sottolineato; la D100 ha un mirino mentre la D70 ha lo spioncino della porta (senza offesa per tutti gli spioncini della porta) laugh.gif

altra piccola correzione:
la D70 la fanno in Tailandia e non in Cina;

c ya,
gianluca
-missing
Insomma, non � che siano proprio uguali.
La D100 ha un pentaprisma, un mirino, un'impugnatura verticale (= maneggevolezza + autonomia), una carrozzeria migliore, sembra pi� affidabile....
Ha anche qualche difetto, ma globalmente � proprio un'altra cosa.
efdlim
aggiungo che ieri ho avuto occasione di vedere degli scatti fatti con la D70s a 1600 asa e sono rimasto deluso, molto deluso.
Non ho scattato direttamente quindi non s� dire pi� di tanto ma se la D100 � accettabile a 1600, la D70s........per m� no.
Anzi, chiedo ai possessori di entrambe di fare alcuni confronti, sia manipolando i NEF sia lasciandoli cosi come sono.....altrimenti meglio cercare delle D100 usate.....o la futura "media" di casa Nikon.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.