Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
fabio camandona
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 308.9 KB
Negativodigitale
Ciao Fabio,
l'immagine è deliziosa, ironica.
Però mi disturba molto il soggetto che si intravede in basso.
Certi scatti hanno da essere pulitissimi.
smile.gif
Ciao! Paolo
fabio camandona
QUOTE(Negativodigitale @ Mar 29 2011, 09:58 AM) *
Ciao Fabio,
l'immagine è deliziosa, ironica.
Però mi disturba molto il soggetto che si intravede in basso.
Certi scatti hanno da essere pulitissimi.
smile.gif
Ciao! Paolo

indubbiamente non pulita e quindi non perfetta, vero...
purtroppo con 50ino e quindi nessuna possibilità, visto l'istante da catturare, di comporre meglio muovendo le gambette.
mi sarebbe anche piaciuto spostarmi un pelo alla mia sx per mettere più sul terzo opposto il fotografo in lontanza, ma mi sono veramente dovuto accontentare.

Ed il fatto che, a primo impatto, tu, osservatore, dica "ironica e deliziosa" è per me, vista la spiegazione di cui sopra, un ottimo risultato.

tnx.
enzo penna
poteva essere una bella immagine....non c'è coerenza tra le figure.......ottima luce, bianconero e composizione......quello che non va bene è la ragazza...la postura intendo....per come la vedo io.
fabio camandona
QUOTE(enzo penna @ Mar 29 2011, 11:52 AM) *
poteva essere una bella immagine....non c'è coerenza tra le figure.......ottima luce, bianconero e composizione......quello che non va bene è la ragazza...la postura intendo....per come la vedo io.

avesse guardato in direzione del fotografo forse era meglio, non so...
comunque hai ragione, è un'immagine un po' "forzata", la ragazza stava posando per dei fotografi ad un ws (allego immagine terrificante eheheh).
io ero li che spiegavo e cianciavo, ho visto quanto vedete qui e ho scattato con il 50 tentando di dare un po' di senso al tutto.
ma sono tutto tranne che un decente streeter, non ho l'occhio giusto.

voleva essere uno scatto "simpatico", nulla più.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 354 KB

enzo penna
ah era un workshop..........a volte le più belle immagini + interessanti che si tirano fuori dai workshop sono proprio queste
fabio camandona
QUOTE(enzo penna @ Mar 29 2011, 12:34 PM) *
ah era un workshop..........a volte le più belle immagini + interessanti che si tirano fuori dai workshop sono proprio queste

vero vero.. e deduco tu non abbia visto questa (scusa paolo per l'ot ma merita smile.gif))) )
foto non mia, io ho i pantaloni bianchi e cerco di levare UG dalla palude smile.gif))

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 147.4 KB
Mitia
Mi piace la luce specie sul piano e la composizione bilanciata...meno la luce dietro. la posizione della regazza un mi garba del tutto però, si combina poco per me con la naturalezza del resto della scena.

buona per me
M
fabio camandona
QUOTE(Mitia @ Mar 29 2011, 08:13 PM) *
Mi piace la luce specie sul piano e la composizione bilanciata...meno la luce dietro. la posizione della regazza un mi garba del tutto però, si combina poco per me con la naturalezza del resto della scena.

buona per me
M

ciao mitia e grazie del commento, sai che un tuo passaggio mi fa sempre molto piacere wink.gif

ancor più quando è negativo come in questo caso, ti leggo sempre con interessata attenzione viste le tue doti da visionario.
vero, la ragazza era effettivamente in posa per i fotografi dinanzi a lei...
lo so che non ha le caratteristiche per essere una fotona, ma la trovavo buffa/simpatica smile.gif))
casugian
Ciao Fabio,
a me piace tantissimo.........la ragazza!!! wub.gif

Un salutone smilinodigitale.gif

Ps: sei forte.... Pollice.gif
fabio camandona
QUOTE(casugian @ Mar 30 2011, 08:00 PM) *
Ciao Fabio,
a me piace tantissimo.........la ragazza!!! wub.gif

Un salutone smilinodigitale.gif

Ps: sei forte.... Pollice.gif

ehi gian ciao smile.gif)
grazie mille wink.gif
MORDIBA
Ciao Fabio!
Ma con un passo indietro?
Non è un consiglio, ma una richiesta di interpretazione, da uno molto più esperto di me, nel capire se lo scatto avrebbe perso o guadagnato "forza"
Grazie in anticipo,
Daniele
fabio camandona
QUOTE(MORDIBA @ Mar 30 2011, 10:08 PM) *
Ciao Fabio!
Ma con un passo indietro?
Non è un consiglio, ma una richiesta di interpretazione, da uno molto più esperto di me, nel capire se lo scatto avrebbe perso o guadagnato "forza"
Grazie in anticipo,
Daniele

ciao daniele smile.gif
secondo me, fosse stata occasione differente (leggi sopra) ci sarebbe stato bene un passo a sinistra più che indietro... sarei riuscito ad allontanare un pelo i due soggetti mettendo il fotografo sul terzo opposto e facendo apparire la modella meno in posa...
ma non era occasione giusta smile.gif

grazie dell'intervento.
MORDIBA
QUOTE(fabio camandona @ Mar 30 2011, 11:15 PM) *
ciao daniele smile.gif
secondo me, fosse stata occasione differente (leggi sopra) ci sarebbe stato bene un passo a sinistra più che indietro... sarei riuscito ad allontanare un pelo i due soggetti mettendo il fotografo sul terzo opposto e facendo apparire la modella meno in posa...
ma non era occasione giusta smile.gif

grazie dell'intervento.

Ciao Fabio!
Quindi il fotografo in basso al centro - dx è giusto tenerlo lì che si vede si e no?
Teslo
QUOTE(enzo penna @ Mar 29 2011, 11:52 AM) *

QUOTE(fabio camandona @ Mar 29 2011, 10:10 AM) *
indubbiamente non pulita e quindi non perfetta, vero...
purtroppo con 50ino e quindi nessuna possibilità, visto l'istante da catturare, di comporre meglio muovendo le gambette.
mi sarebbe anche piaciuto spostarmi un pelo alla mia sx per mettere più sul terzo opposto il fotografo in lontanza, ma mi sono veramente dovuto accontentare.

Ciao Fabio
sì, poteva essere meglio, sicuramente sono d'accordo sullo spostarti a sn per collegare le due figure, però dato il contesto che hai svelato dopo credo che ne hai tratto cmq un ottimo scatto.
La luce e il BN sono davvero gradevolissimi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.