Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
pi.ferr
Ciao a tutti.

Contattando il rivenditore APPLE di zona per vedere di concretizzare il mio sogno di passare a MAC, mi � stata proposta la macchina di un cliente intenzionato a passare ad un modello pi� recente.
La macchina in questione � un Power MAC G5 2X 1,8 GB con 512 Mb di ram, una s.video molto performante ( non ricordo quale ma mi hanno parlato di un valore al momento dell'installazione superiore a 500 euro ), 2 mesi fa sono stati installati un DVD R/W pionner e un HD seegate da 200 GB, OS 10.4.
Considerando la richiesta di 1.800 euro trat. il consiglio che vi chiedo �, posso considerare questa configurazione adeguata per un p� di anni, usandola per trattare file RAW da D70 con PS e NC, fermo restando la necessita di portare la ram ad 1 GB minimo?

Grazie a tutti. Piero.
Fabio Pianigiani
Fai una giratina sul sito della Apple ..... hmmm.gif

Il 2x2 Gb ..... non � male ....ed � nuovo ..... dry.gif

Gennaro Ciavarella
a questo aggiungi che la ram � scarsina (se devi usare capture il meglio lo ottieni con il quadruplo della memoria (2 giga)
massimilianozago
Il power mac usato non � male ma mi sembra decisamente costoso, considerando che il nuovo a 2Ghz costa neanche 200 euro di pi�, pi� performante e NUOVO, poi ci devi mettere il monitor ... vedi tu ma secondo me non conviene.
Gianrico
QUOTE(pi.ferr @ Sep 13 2005, 08:24 AM)
Ciao a tutti.

Contattando il rivenditore APPLE di zona per vedere di concretizzare il mio sogno di passare a MAC, mi � stata proposta la macchina di un cliente intenzionato a passare ad un  modello pi� recente.
La macchina in questione � un Power MAC G5 2X 1,8 GB con 512 Mb di ram, una s.video molto performante ( non ricordo quale ma mi hanno parlato di un valore al momento dell'installazione superiore a 500 euro ), 2 mesi fa sono stati installati un DVD R/W pionner e un HD seegate da 200 GB, OS 10.4.
Considerando la richiesta di 1.800 euro trat. il consiglio che vi chiedo �, posso considerare questa configurazione adeguata per un p� di anni, usandola per trattare file RAW da D70 con PS e NC, fermo restando la necessita di portare la ram ad 1 GB minimo?

Grazie a tutti.  Piero.
*

Il computer � ottimo per photo editing ma bisogna aggiungere altra RAM ed il valore di mercato non � piu di Eur 1400.
Ho comprato un single processor G5 a Eur 750.
Simone Marri
..Anche secondo me a quel prezzo diventa poco conviente hmmm.gif
Con il fatto che 2 gb di ram una macchina come quella li esige per "diritto di nascita", per cos� dire!

Ciao,

Simone
pi.ferr
Grazie a tutti per i vostri consigli, che uniti al "sentiment" delle quotazioni che girano su internet mi hanno convinto a rilanciare a 1400 euro. Il venditore mi ha mandato, senza riserve, a dar via "la CPU". Pazienza capitera un'altra "vera" occasione.

Ciao, Piero.
Fabio Pianigiani
QUOTE(pi.ferr @ Sep 14 2005, 11:16 AM)
Grazie a tutti per i vostri consigli, che uniti al "sentiment" delle quotazioni che girano su internet mi hanno convinto a rilanciare a 1400 euro. Il venditore mi ha mandato, senza riserve, a dar via "la CPU". Pazienza capitera un'altra "vera" occasione.

Prova .... per caso ... a ripassare li fra un paio di settimane ..... e rilancia a 1300 �uro..... wink.gif
pi.ferr
QUOTE(kurtz @ Sep 14 2005, 10:22 AM)
QUOTE(pi.ferr @ Sep 14 2005, 11:16 AM)

Prova .... per caso ... a ripassare li fra un paio di settimane ..... e rilancia a 1300 �uro..... wink.gif
*

Lo far� sicuramente.

Ciao, Piero.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.