Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
Ricpic
Ciao Francesco,

ho visto tutti i tuoi post e devo dire che ci sono scatti davvero belli, mi piacciono molte delle foto che ho visto...

Mi dispiace vedere che hai molti post e nessuna risposta... io sono uno di quelli che se li � visti tutti e con attenzione e ti faccio i miei complimenti, apprezzo il tuo lavoro.

Ho solo un suggerimento: aggiungi qualche scatto pi� didascalico e meno concettuale (come si fa a capire che queste sono foto di Alessandro Haber?) a questi bellissimi che ci proponi.

Ciao e complimenti
Riccardo

francescotruono
QUOTE(Ricpic @ Apr 1 2011, 11:33 AM) *
Ciao Francesco,

ho visto tutti i tuoi post e devo dire che ci sono scatti davvero belli, mi piacciono molte delle foto che ho visto...

Mi dispiace vedere che hai molti post e nessuna risposta... io sono uno di quelli che se li � visti tutti e con attenzione e ti faccio i miei complimenti, apprezzo il tuo lavoro.

Ho solo un suggerimento: aggiungi qualche scatto pi� didascalico e meno concettuale (come si fa a capire che queste sono foto di Alessandro Haber?) a questi bellissimi che ci proponi.

Ciao e complimenti
Riccardo

Ciao Riccardo e grazie delle belle parole.
Molti post e pochi commenti ?
Ci sono abituato....va bene lo stesso.
Per il resto hai ragione.... " Come si f� a capire se � Alessandro Haber " non lo so, � la mia " Maledizione " o meglio il mio " Maledetto " modo di " pensare " fotografico.
Mi fisso su certe " cose " e continuo senza pensare ad altro.
Quella sera ho deciso che Haber doveva essere fotografato in questo modo e l' ho fatto.
E' pi� forte di me, ho anche foto " normali " di Haber ma non le metterei mai in circolo.
I miei committenti sanno che sono a forte rischio ma a loro vado bene cos�.
Meno male.
Ciao e grazie ancora.
Ps
Ho fotografato Gualazzi ad Umbria Jazz Winter il 1 gennaio ti dir�, in tutta onest�, non � che mi abbia impressionato molto.
Ma questa � una mia opinione personale, i miei gusti sono completamente diversi.
Sono, come forse nelle mie foto, integralista.
Ricpic

Una cosa per� � certa... le tue foto sembrano "suonare" ... guardandole con attenzione se ne pu� percepire il "mood" e si capisce anche cosa ti piaccia e cosa no... qui invece le foto tentano di "recitare", ed ecco le ombre e la sigaretta sempre presente, come se quest'ultima da sola facesse capire che si tratta di Haber e non di un altro attore... e si tratta di un monologo... insomma nei tuoi scatti ritrovo una ricerca dell'espressivit� dell'artista..pertanto la tua "Maledizione" trova la mia "BENEDIZIONE"...

per� devi conoscere Haber a fondo per capire che � lui tongue.gif

ciao
Riccardo

p.s.: sono un musicista e vengo dal volgare Chicago Blues, per me il jazz � Fats Waller, Duke Ellington, al massimo Monk o Mingus... ecco perch� trovo Gualazzi eccezionale, perch� parla un linguaggio a me molto familiare... per� capisco anche che un purista del jazz possa dire...ma perch� definiscono sto pianista da american bar un jazzista? Io non lo definisco jazzista....tutto qui.
francescotruono
QUOTE(Ricpic @ Apr 1 2011, 10:44 PM) *
Una cosa per� � certa... le tue foto sembrano "suonare" ... guardandole con attenzione se ne pu� percepire il "mood" e si capisce anche cosa ti piaccia e cosa no... qui invece le foto tentano di "recitare", ed ecco le ombre e la sigaretta sempre presente, come se quest'ultima da sola facesse capire che si tratta di Haber e non di un altro attore... e si tratta di un monologo... insomma nei tuoi scatti ritrovo una ricerca dell'espressivit� dell'artista..pertanto la tua "Maledizione" trova la mia "BENEDIZIONE"...

per� devi conoscere Haber a fondo per capire che � lui tongue.gif

ciao
Riccardo

p.s.: sono un musicista e vengo dal volgare Chicago Blues, per me il jazz � Fats Waller, Duke Ellington, al massimo Monk o Mingus... ecco perch� trovo Gualazzi eccezionale, perch� parla un linguaggio a me molto familiare... per� capisco anche che un purista del jazz possa dire...ma perch� definiscono sto pianista da american bar un jazzista? Io non lo definisco jazzista....tutto qui.

Forse sono un musicista mancato.
Haber non lo avevo mai visto prima ma guardo, osservo, apprendo e cerco di trasformare il suo " Linguaggio " in Immagini.
Il Blues, se lo ami sicuramente conoscerai Matassa, italo americano trasferitosi a New Orleans dove mise su la prima sala d' incisione per " Neri ".
Io l' ho incontrato e fotografato nel 2006, viveva in una stanzetta sopra un supermercato.
Un pezzo di Storia Americana.
Ho ancora i brividi addosso.
Personalmente credo che il Blues sia la Musica del Diavolo e dalla quale tutto � nato, purtroppo se ne suona molto poco.
Dietro ogni strumento c' � un Uomo, dietro ogni macchina fotografica c' � un Uomo.
Cerco " Sonorit� " sulle quali costruire immagini.
La fotografia � secondaria alla mia ricerca di un Linguaggio Universale, la uso ma non e che mi interessi pi� di tanto.
Ci sono persone che studiano Photoshop per migliorarsi io invece studio Demetrio Stratos.
Il Jazz ?
Ormai, secondo me, �, tranne poche eccezioni morto da anni.
francesco
Ps
Io sono di....Salerno

Ricpic
Cosimo Matassa.... Pensave non ci fosse pi� .... Io sono di Napoli.... Un caff�?

Ciao
Riccardo
francescotruono
QUOTE(Ricpic @ Apr 2 2011, 08:10 AM) *
Cosimo Matassa.... Pensave non ci fosse pi� .... Io sono di Napoli.... Un caff�?

Ciao
Riccardo

Quando vuoi.
Sono stato a Napoli al Teatro Sannazzaro per il concerto di Noa il mese scorso.
Molto carino il Teatro, una vera bomboniera.
Ps
Piccolo consiglio.
C' � chi pensa in questo forum che ci sia una sola Verit�, la propria.
Dicono e ridicono sempre le stesse cose e non ammettono che altri possano fare, pensare, fotografare in un modo....diverso.
Ci sono persone come me che non sentono nessun OBBLIGO, LIBERI da ogni schema.
Libert� nell' interpretare quello che si vuole, come si vuole, quando si vuole con tele o grandangolari sempre fotografie sono.
Le vedo le " cose " che fanno queste persone, al limite della banalit�, della leggibilit�
Immagini impastate in postproduzione.
Ma credono di parlare in latino alle persone come Don Abbondio ?
Scappa da tutto questo.
francesco
Ricpic
QUOTE(francescotruono @ Apr 2 2011, 12:36 PM) *
Quando vuoi.
Sono stato a Napoli al Teatro Sannazzaro per il concerto di Noa il mese scorso.
Molto carino il Teatro, una vera bomboniera.
Ps
Piccolo consiglio.
C' � chi pensa in questo forum che ci sia una sola Verit�, la propria.
Dicono e ridicono sempre le stesse cose e non ammettono che altri possano fare, pensare, fotografare in un modo....diverso.
Ci sono persone come me che non sentono nessun OBBLIGO, LIBERI da ogni schema.
Libert� nell' interpretare quello che si vuole, come si vuole, quando si vuole con tele o grandangolari sempre fotografie sono.
Le vedo le " cose " che fanno queste persone, al limite della banalit�, della leggibilit�
Immagini impastate in postproduzione.
Ma credono di parlare in latino alle persone come Don Abbondio ?
Scappa da tutto questo.
francesco

Ti ho mandato un messaggio in mp... l'hai ricevuto?

Fammi sapere quando sarai a Napoli....per� il caff� lo pago io.

Riccardo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.