Scusatemi ma ho passato la serata a fare prove e prove e quello che mi sembrava una cosa semplice si � trasfarmato in un quesito per me difficile a dare una risposta.
In pratica con io mio Photoshop CS (8) non riesco a leggere i file NEF della D70s.
Neanche a parlarne di aprire Camera Raw...mi dice che non supporta il file.
Preciso che se nel PC � installato Picture Proget, Photoshop riesce a leggere il File Nef della D70s ma comunque non attraverso Camera Raw...
Premetto che ho seguito tutte le indicazioni di Giuseppe Maio, ma nulla di fatto!
In sintesi:
- solo Photoshop CS installato non legge nulla dei file NEF prodotti dalla D70s
- se installo anche picture Proget, allora Photoshop riesce a leggerli ma senza Camera Raw....
- se faccio le modifiche al file "NIkon Nef PluginLE.8BI" rinominandolo con "old" come suggerito da GIuseppe di Maio per ripristinare l'operativit� di Camera Raw ad Adobe....nulla di fatto!
Preso dallo sconforto guardo su internet i vari gruppi di discussione e leggo che Camera Raw non sembra supportare i file della D70s "apparentemente" identici alla D70..E' una "balla" cosmica o � vero? Esistono anche dei tools per rendere leggibile i file nef della D70s a Camera raw.

Vi ringrazio

Davide