QUOTE(lucaoms @ Sep 13 2005, 04:29 PM)
QUOTE(andreazinno @ Sep 13 2005, 04:07 PM)
QUOTE(lucaoms @ Sep 13 2005, 03:52 PM)
guarda che forse non hai capito bene........effettivamente in sicilia esiste la nital card e la garanzia don nikola la prima serve per le riparazioni e la seconda ti protegge da: buongiorno picciotto sarebbe un vero peccato che questa bella macchina prenda fuoco da sola....ma con la don nikola italia card ha la macchina sotto protezione per tutto l'anno!
scherzi a parte mi sa di castroneria quello che ti ha detto il commerciante!
ciao
Ciao Lucaoms, sono sicuro che non c'era alcun secondo fine, ma la garanzia "Don Nikola" non � che sia proprio un esempio di comportamento politically correct !
Da italiani soffriamo gi� di tanti luoghi comuni e, almeno fra di noi, dovremo cercare di non alimentare.
Sul tema, ovviamente, concordo; mi sa proprio che il commerciante ha cercato di vendere qualcosa di importazione...
Un saluto.
chiedo scusa di aver toccato la vostra suscettibilissima sensibilita' io sono siciliano mio padre � siciliano mio non era siciliano e mio bis nonno idem capito!!!!
era esclusivamente per sdrammatizzare un po e magari sorridere (che forse non lo sapete ma fa bene ogni tanto).
nopn prolunghero' la discussione e chiedo scusa se qualcuno si � sentito offeso (ma come quasi tutti hanno capito era senza doppi sensi ma solo per sorridere un po) ma a quanto pare ci sono troppi professionisti (piu impegnati a trovare del male ove proprio non c'� che piuttosto che farsi una risatina......e capire che si puo scherzare un po anche se si dicute seriamente)
quella dei luoghi comuni poi.........
se qualcuno si � sentito offeso da la mia battutina mi dispiace evitero interventi similari in futuro e manterro' tutta la professionalita e serieta' da voi ampliamente dimostratami........
ciao
Lucaoms, ti chiedo scusa anch'io se nel mio post hai letto un risentimento che, ti assicuro, non c'era.
Sono il primo a volermi fare una risata, solo che a volte ho visto (qui e su altri forum) pacate discussione degenerare per fraintendimenti sul significato di parole, battute ed uso di faccine.
Sui "luoghi comuni", per�, non capisco la tua frase. Per quanto mi riguarda mi allarmo sempre quando mi arrivano battute del tipo "voi romani non fate nulla", "meno male che ci siamo noi a lavorare", ecc. ecc.. Sottolineo che mi "allarmo" e non che mi offendo (ci mancherebbe), perch� generalmente dietro ad una battuta c'� spesso una convinzione che certi luoghi comuni sono in realt� verit� sacrosante ed attribuibili ad intere zone geografiche, tout court, piuttosto che fenomeni pi� complessi, che esistono, ma che non vanno liquidati con una battuta.
In ogni caso, ti rinnovo le mie scuse (e le rinnovo al forum) se ho deviato dal tema del post e se ho male interpretato il tuo pensiero.
Un saluto.