QUOTE(fabio.capoccia @ Sep 14 2005, 02:52 PM)
...solitamente scatto gi� pensando in B&W... le foto anche se a colori sono gi� contrastate (solitamente uso una media-ponderata ed espongo per le ombre), non faccio altro che giocare sulle curve per rendere i bianchi, bianchi, e i neri, neri...
bisogna provare e riprovare...
Chiedo venia all'autore per il mio ritardo pauroso nel commentare questi scatti.
Vediamo dove posso sparare a zero...
Ti dico subito dove avrei lavorato un poco di pi�:
...e poi c'� chi aspetta qualche anima pia che lo accompagni a casa ...
Le ombre sono proprio molto chiuse. Per quanto l'effetto non sia per niente male, direi che � un po' troppo.
Passiamo alle lodi (e gi� le critiche sono finite

)
Sono gli scatti che maggiormente apprezzo in una citt�. La cosa che pi� mi piace sono i momenti scelti e la spontaneit� che sei riuscito a trovare (con cosa hai scattato?)
Sono momenti molto quotidiani, fatti di un sorriso o di relax. Sono gli scatti migliori che ti fanno sentire felice di uscire a fotografare. Sei riuscito a riportare a casa qualche spaccato di vita. Non � facile...
Il passaggio in BN � davvero molto buono. Immagino tu abbia seguito i consiglio di bruno. A parte quella criticata sopra per il resto dovresti essere molto soddisfatto. Forse appena un po' di grigio in meno sul senzatetto...
Sono degli ottimi scatti, ben riusciti e ben studiati. I miei migliori complimenti inoltre per aver pensato in BN: nn molti sono in grado di farlo

Aggiunta: non conosco l'originale... ma qualche formato quadrato ci starebbe bene