Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Ricpic
Alcuni scatti di una giornata al mercato, tra vestiti, bancarelle, giochi, fiori... ma soprattutto tanto colore...

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 314.1 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 429.6 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 476.3 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 392.2 KB

ciao
Riccardo

p.s.: andrebbero aperte per vederle meglio....
raffaelerossiello
Riccardo ... a parte avermi rubato l'idea e quindi adesso dovrò cogitare ancora per trovarne un'altra dove gli altri non arrivino prima di me ... che bel lavoro, confezionato proprio bene ne leggero ne pesante, risvolti comuni sotto gli occhi di tutti, tutti i giorni del mercato ma che hai colto benissimo senza cercare a tutti i costi il particolare del mercato ma solo la normalità del mercato completando con i colori del mercato pieni e ovunque.
E prendo spunto da chi mi ha detto che alle volte basta sfogliare un libro anche alla Feltrinelli e si possono trovare una quantità industriale di foto di mercati di tutto il mondo e secondo me le tue non sfigurerebbero ... chiaro per noi sembrano più normali magari di quelle scattate al SUK di qualche paese mediorientale ma magari per chi vive in medioriente le foto del mercato di Napoli sembreranno straordinarie.

Raffa
Ricpic
Raffa, grazie, che bel complimento... in effetti non c'è una foto che da sola sfondi o lasci a bocca aperta, ma presentate così, una di fianco l'altra e con una linea di lettura comune, sembrano tutte buone. Questo era il mio obiettivo... magari in fila, prese singolarmente non raccontavano. Vabbè, insomma, le ho postate così proprio per capire se avevo fatto bene. Quanto alle tue idee, dimmi in mp cosa stai per fare e io provvedo...

Aspetto il mercato di Milano... non mi dire che non ne hai...

Ciao
Riccardo

p.s. in medio oriente non li hanno i taralli della seconda foto a sinistra
raffaelerossiello
Certo non li hanno i taralli ... ma da quello che sta accadendo ultimamante diciamo pure che se li sono venuti a prendere. biggrin.gif

Raffa
Negativodigitale
Ciao Riccardo,
la forma del cosiddetto composit può avere due funzioni:
la prima (di Alto profilo) è quella di condurre la narrazione fotografica all'interno di un percorso intercluso, blindato. Il composit non è una semplice cornice, bensì un modo per costringere lo spettatore a non distrarsi ed a leggere le immagini secondo una chiave ritmica stabilita dall'autore.

La seconda (di Basso profilo ohmy.gif ) è quella che consente di sdoganare attraverso questo tipo di montaggio immagini ... di scarso valore.

In questo caso opterei per la prima funzione,
le tue sono una serie di istantanee routinarie, cadenzate, ripetute/ripetitive,
e la struttura del composit serve proprio ad indurci ad una lettura del genere.

Buon esperimento, ma non ci marciare ... wink.gif tongue.gif

Ciao! Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.