Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
tomasia
Violet.... di nuovo ma a tema!
Ho fatto 3 versioni di questo scatto vi propongo questa.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ges
Non male.
tomasia

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
bignelo
molto belle entrambi
Stefano_485
mi piaccione entrambe...forse avrei mascherato lo sfondo con 1 stop in meno..darebbe più forza al soggetto...
stefano
Ezio Alessandri
Lei è molto carina e brava...ma la luce tende ad appiattire il tutto...non vi trovo stacco tra soggetto e sfondo...buona la tecnica del by color adatta agli anni 70...

ciao..ezio
tomasia
QUOTE(Ezio Alessandri @ Apr 4 2011, 11:44 PM) *
Lei è molto carina e brava...ma la luce tende ad appiattire il tutto...non vi trovo stacco tra soggetto e sfondo...buona la tecnica del by color adatta agli anni 70...

ciao..ezio

E' vero che l'ho fatta io.... ma un contrasto maggiore o uno stacco avrebbe tolto un po' di atmosfera anni 70.
Io nn la vedo poi così piatta anche con il senno di poi.
EDDY72
Tra le due preferisco la seconda, dove il soggetto si distacca maggiormente dallo sfondo, buona anche la pp complimenti.
rossanop
mi piace la 1, bella l'idea del vintage che secondo me è venuta bene in queste tue foto
axel_1983
complimenti...molto fresche e spontanee, nonostante, immagino non sia facile raggiungere quella location vestita in quel modo.
Se posso permettermi, in questo contesto l'avrei vista meglio a piedi nudi
FrancescoFranciaFoto
QUOTE(axel_1983 @ Apr 6 2011, 11:39 AM) *
complimenti...molto fresche e spontanee, nonostante, immagino non sia facile raggiungere quella location vestita in quel modo.

Ottima la prima, ottima pp, diretta, semplice, efficace
tomasia
QUOTE(axel_1983 @ Apr 6 2011, 11:39 AM) *

D'accordo con te.... e l'avevo anche chiesto alla modella!

A mia discolpa che poi nn è tale ti dico che questa foto è stata scattata all'ultimo modelsharing che ho organizzato e nn è facile muoversi con altri 8 fotografi che scattano da tutte le angolazioni e con gli obiettivi più svariati!
Ciao

Se volete vedere gli altri scatti che ho selezionato della giornata http://photo.net/photodb/folder?folder_id=998076
FrancescoBrunello76
meglio la seconda perchè l'espressione è piu fashion.... la prima il sorriso mi sa di ritratto....
nview
trovo il vestito troppo "camaleontico" con l'ambiente circostante. Si legge difficilmente il soggetto.
felice.gemelli
Complimenti per le foto, molto belle, con preferenza per la seconda!! guru.gif

Mi piace molto l'atmosfera e le cromie, in perfetto stile anni '70! Pollice.gif

Se è possibile, mi piacerebbe sapere come ha ottenuto questo effetto in PP!

Buona domenica smile.gif
tomasia
QUOTE(Felige @ Apr 10 2011, 05:00 PM) *
Complimenti per le foto, molto belle, con preferenza per la seconda!! guru.gif

Mi piace molto l'atmosfera e le cromie, in perfetto stile anni '70! Pollice.gif

Se è possibile, mi piacerebbe sapere come ha ottenuto questo effetto in PP!

Buona domenica smile.gif

Parte del lavoro è avvenuto in Lr ho ridotto i contrasti e iniziato il viraggio verso i toni un po' slavati.... poi in Ps ho aggiunto una serie di livelli per attenuare i contrasti ed avere una sorta di controluce che sbiadisce leggermente la foto.

Nella prima ho cercato una sorta di invecchiamento anche se leggero la seconda invece è più blanda.
Su p.n. o su Fb trovi qualche altro mio esperimento in cui ho esasperato la post andando a perdere in modo evidente la nitidezza ed anche la foto risulta molto più rovinata a volte anche sporcata.
Ciao
felice.gemelli
QUOTE(tomasia @ Apr 11 2011, 08:30 PM) *
Parte del lavoro è avvenuto in Lr ho ridotto i contrasti e iniziato il viraggio verso i toni un po' slavati.... poi in Ps ho aggiunto una serie di livelli per attenuare i contrasti ed avere una sorta di controluce che sbiadisce leggermente la foto.

Nella prima ho cercato una sorta di invecchiamento anche se leggero la seconda invece è più blanda.
Su p.n. o su Fb trovi qualche altro mio esperimento in cui ho esasperato la post andando a perdere in modo evidente la nitidezza ed anche la foto risulta molto più rovinata a volte anche sporcata.
Ciao

Ti ringrazio per la spiegazione, sei stato gentilissimo! wink.gif
Ho dato un occhiata agli altri scatti su p.n., ti rinnovo i complimenti! Pollice.gif
Trarrò qualche spunto dai tuoi esperimenti! biggrin.gif

Buona serata!

Feli
tomasia
QUOTE(Felige @ Apr 11 2011, 09:38 PM) *
Ti ringrazio per la spiegazione, sei stato gentilissimo! wink.gif
Ho dato un occhiata agli altri scatti su p.n., ti rinnovo i complimenti! Pollice.gif
Trarrò qualche spunto dai tuoi esperimenti! biggrin.gif

Buona serata!

Feli

Grazie per i complimenti parte del merito è anche della modella!
hausdorf79
Ciao Alex!
Bello lo styling anni '70 che si abbina alla post virata.

Nella seconda vedo gli occhi troppo "cartonati"...mia impressione?

Ciao
G.
lyndon
A me piace molto la 2.

Molto bene anche lo sfondo.....imho.

Complimenti

ciao

marco
tomasia
QUOTE(hausdorf79 @ May 2 2011, 02:45 PM) *
Ciao Alex!
Bello lo styling anni '70 che si abbina alla post virata.

Nella seconda vedo gli occhi troppo "cartonati"...mia impressione?

Ciao
G.

Mmm riguardando ora... da' anche a me un po' quell'impressione; anche se, normalmente in queste foto ambientate nn sbianco gli occhi.... purtroppo a distanza di un mese nn ricordo + i vari passaggi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.