Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
OmarCantoro
Ciao a tutti,
ho appena acquistato l'oggetto in questione che abbiner� alla D70... solo una domanda:
se imposto manualmente l'apertura sulll'obiettivo, spostandolo sotto F16, sul display appare una scritta fEE che lampeggia. Questo anche se imposto la macchina in manual focus.
Se lascio F16 sull'obiettivo per� posso regolare il tutto attraverso la ghiera sul corpo macchina, scendendo fino ad arrivare a 1.4

C'� qualche problema secondo voi?

Eliantos
E' del tutto normale.
Sulle reflex Nikon di ultima generazione (digitali e non) la ghiera dei diaframmi dell'obiettivo va bloccata sul valore minimo (f/16 per il 50mmf1.4) mediante l'apposito tastino e la scelta dei diaframmi nei modi A e M va fatta attraverso le ghiere di selezione del corpo macchina.
Il discorso ovviamente non vale per gli obiettivi G che sono sprovvisti della ghiera dei diaframmi.
Ciao
praticus
Con la D70 devi portare la ghiera dei diaframmi su F16 e bloccarla spostando il tastino vicino; in questo modo non ti d� l'errore che hai citato.

I diaframmi li gestisci con le ghiere dell'impugnatura.........da men� puoi sceglire se quella anteriore o posteriore.
Ciao...
OmarCantoro
Ti ringrazio, sono pi� tranquillo...

biggrin.gif
@ssembl@tore
QUOTE(OmarCantoro @ Sep 14 2005, 01:34 PM)
Ciao a tutti,
ho appena acquistato l'oggetto in questione che abbiner� alla D70... solo una domanda:
se imposto manualmente l'apertura sulll'obiettivo, spostandolo sotto F16, sul display appare una scritta fEE che lampeggia. Questo anche se imposto la macchina in manual focus.
Se lascio F16 sull'obiettivo per� posso regolare il tutto attraverso la ghiera sul corpo macchina, scendendo fino ad arrivare a 1.4

*

Come gia detto da chi mi ha preceduto e' tutto regolare!
Scatta un po di foto con il giocattolino e poi stampale...vedrai che dal corpo macchina non si stacca mai piu'!!
Fabio Capoccia
QUOTE(OmarCantoro @ Sep 14 2005, 01:43 PM)

biggrin.gif
*

Goditelo! laugh.gif
Giallo
QUOTE(OmarCantoro @ Sep 14 2005, 12:43 PM)

biggrin.gif
*

Ne siamo lieti. Se guardi nella scatola della D70, c'� un favoloso volumetto, ricco di elementi utili a farti passare questa ed altre angosce che ti potranno attanagliare nel futuro.
Si chiama libretto di istruzioni. biggrin.gif
Complimenti per l'acquisto del 50/1.4, in ogni caso!
Buona luce
smile.gif
lucaoms
vedrai quante soddisfazioni ti dara' il piccolo!
ciao
@chie
QUOTE(OmarCantoro @ Sep 14 2005, 01:34 PM)
Ciao a tutti,

A seconda dell'automatismo che userai di pi� (ammesso che lo userai) imposterai la ghiera con la quale variare il valore del diaframma.
Io, per esempio, uso maggiormente l'automatismo a priorit� di diaframma ed ho impostato la ghiera posteriore per la regolazione dello stesso (la pi� comoda per me!!).
wink.gif

QUOTE(Giallo @ Sep 14 2005, 02:28 PM)
Ne siamo lieti. Se guardi nella scatola della D70, c'� un favoloso volumetto, ricco di elementi utili a farti passare questa ed altre angosce che ti potranno attanagliare nel futuro.
Si chiama libretto di istruzioni. biggrin.gif
Complimenti per l'acquisto del 50/1.4, in ogni caso!
Buona luce
smile.gif

laugh.gif
rosbat
QUOTE(@ssembl@tore @ Sep 14 2005, 01:47 PM)

Scatta un po di foto con il giocattolino e poi stampale...vedrai che dal corpo macchina non si stacca mai piu'!!
*

Ha ragione assemblatore, in effetti dopo aver acquistato il 50 f/1.4 l'ho subito paragonato come nitidezza, colore, ecc.. al 18-70 notando una qualit� del 50ino davvero superlativa, prima al monitor e poi in stampa. Un altro mondo!

La prima foto a far stampare 30x45 � stata questa fatta con la d70s e 50 f/1.4 a 1/1000 e f/2.8 ISO 200
@ssembl@tore
QUOTE(rosbat @ Sep 14 2005, 03:28 PM)

*

Ha ragione assemblatore, in effetti dopo aver acquistato il 50 f/1.4 l'ho subito paragonato come nitidezza, colore, ecc.. al 18-70 notando una qualit� del 50ino davvero superlativa, prima al monitor e poi in stampa. Un altro mondo!

La prima foto a far stampare 30x45 � stata questa fatta con la d70s e 50 f/1.4 a 1/1000 e f/2.8 ISO 200
*

Sulla qualita' non avevo assolutamente dubbi,e' una lente favolosa,anche il rapporto qualita prezzo e' ottimo.
Io invece l'ho paragonata al 28/70 f2.8 e tra i due non c'e tanta differenza,il 50ino da il meglio di se a f8 invece quest'ultimo a f11.
lucaoms
QUOTE(@ssembl@tore @ Sep 15 2005, 03:54 PM)

*

*

Sulla qualita' non avevo assolutamente dubbi,e' una lente favolosa,anche il rapporto qualita prezzo e' ottimo.
Io invece l'ho paragonata al 28/70 f2.8 e tra i due non c'e tanta differenza,il 50ino da il meglio di se a f8 invece quest'ultimo a f11.
*

io dico che da il meglio da f3.2 a f5.6 il 50f1.4 mantre l'1.8 fra 5.6 e 8,ma come sempre secondo le mie personali preferenze
ciao
georgevich
QUOTE(lucaoms @ Sep 15 2005, 05:56 PM)
QUOTE(@ssembl@tore @ Sep 15 2005, 03:54 PM)

*

*

*

io dico che da il meglio da f3.2 a f5.6 il 50f1.4 mantre l'1.8 fra 5.6 e 8,ma come sempre secondo le mie personali preferenze
ciao
*

Concordo pienamente con Lucaoms...possedendole entrambe...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.