angelamex
Sep 14 2005, 01:04 PM
Per prima cosa saluto tutti, questo � il mio primo messaggio qui.
Ho da pochi giorni una D70, che sto provando e che finora funzionava egregiamente.
Oggi provo ad accenderla e mi compare nel display la scritta "FE E" lampeggiante in alto a destra, cos� come nel mirino. La macchina non accenna a funzionare, non mette a fuoco, tanto meno scatta.
Non ho con me il libretto di istruzioni, essendo in viaggio, mi sto allarmando. Qualcuno sa dirmi cosa succede?
Grazie
cratty
Sep 14 2005, 01:18 PM
Vado a memoria ma mi sembra che dovrebbe essere dovuto alla ghiera dei diaframmi non bloccata sul valore (non ricordo se minimo o massimo). Prova!
Ciao
dapi
Sep 14 2005, 01:19 PM
il diaframma deve essere alla massima chiusura...e bloccato con l'apposito pulsantino sulla ghiera diaframmi, mi sono buttato non s� con quale obbiettivo lavori, ma penso una lente non tipo G...se invece � cos�, prova a staccarla, dai una pulitina ai contatti e rimontala, dovrebbe andare bene...
PS Benvenuta!!!
angelamex
Sep 14 2005, 01:21 PM
QUOTE(cratty @ Sep 14 2005, 01:18 PM)
Vado a memoria ma mi sembra che dovrebbe essere dovuto alla ghiera dei diaframmi non bloccata sul valore (non ricordo se minimo o massimo). Prova!
Ciao
Sto girando la ghiera ma niente!
angelamex
Sep 14 2005, 01:25 PM
QUOTE(angelamex @ Sep 14 2005, 01:21 PM)
QUOTE(cratty @ Sep 14 2005, 01:18 PM)
Ciao
Sto girando la ghiera ma niente!
Grazie tutto OK!!!
Grazie soprattutto per il benvenuto, a presto!
Angela
marcelus
Sep 14 2005, 02:00 PM
blocca il diaframma sul valore minimo, quello con il numero pi� grande.
tranne che tu non stia usando un'ottica senza cpu, allora vai tutto in manuale.
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.