massimilianozago
Sep 14 2005, 02:28 PM
Sto facendo i primi passi nella manipolazione delle foto, per il Bw ho capito e adesso sto facendo delle prove per trovare le giuste calibrazioni ma per passare da colore a seppia ??
Grazie per le risposte
Taras
Sep 14 2005, 04:25 PM
Già, sarei molto interessato anche io.
Qualche guru disponibile???
Taras.
nerio
Sep 14 2005, 04:40 PM
Nikon capture 4 effetti foto
Taras
Sep 14 2005, 04:53 PM
QUOTE(nerio @ Sep 14 2005, 04:40 PM)
Nikon capture 4 effetti foto

Solo?
nerio
Sep 14 2005, 05:04 PM
paintshop pro 7 completo e costa poco altrimenti se a soldi stai messo bene
photoshop cs 2

comunque considera che nikon capture e' un ottimo programma
fatto da nikon per nikon e non solo
Taras
Sep 14 2005, 05:10 PM
Certo che Capture è un ottimo programma, nessuno lo mette in dubbio. Ma la funzione indicata da te è un automatismo. C'è anche la funzione del b/n, ma prova a confrontare le foto ricavate da questo automatismo con quelle di Bruno L. e ti renderai conto di ciò che voglio dirti.
Taras.
glav
Sep 14 2005, 07:26 PM
metodo veloce:
da photoshop vai su "togli saturazione"
poi "tonalità saturazione": spunti "colora" e con la barra scegli la combinazione tra tonalità e saturazione che ti piace
daniele.airola
Sep 14 2005, 08:47 PM
Mi permetto di suggerirti l'utilizzo di un "cugino" poco conosciuto di PS di cui si sente parlare troppo poco...
si tratta di GIMP: un potente programma completamente gratuito sviluppato dalla comunità open source, disponibile gratuitamente per linux e per windows..
ti è sufficiente seguire il menù
livello -> colori -> colora
e voilà! Controlli tutti i parametri del viraggio!
Buon lavoro e....facci vedere il risultato!
D.
domenico marciano
Sep 15 2005, 07:47 AM
Anche all'interno di Photoshop trovi delle azioni gia' pronte per l'effetto seppia.
germinal27
Sep 15 2005, 04:40 PM
qui oggi nn prende. Comunque puoi usare anche Nikon editor (senza pretese) con un clic sei al seppia , dopo vedi tu. se riesco ad allegare..!!?? una prova
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.