Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
massimilianozago
Sto facendo i primi passi nella manipolazione delle foto, per il Bw ho capito e adesso sto facendo delle prove per trovare le giuste calibrazioni ma per passare da colore a seppia ??
Grazie per le risposte
Taras
Già, sarei molto interessato anche io.
Qualche guru disponibile???

Taras.
nerio
Nikon capture 4 effetti foto messicano.gif
Taras
QUOTE(nerio @ Sep 14 2005, 04:40 PM)
Nikon capture 4  effetti foto messicano.gif
*

Solo? hmmm.gif
nerio
paintshop pro 7 completo e costa poco altrimenti se a soldi stai messo bene
photoshop cs 2 biggrin.gif comunque considera che nikon capture e' un ottimo programma
fatto da nikon per nikon e non solo guru.gif
Taras
Certo che Capture è un ottimo programma, nessuno lo mette in dubbio. Ma la funzione indicata da te è un automatismo. C'è anche la funzione del b/n, ma prova a confrontare le foto ricavate da questo automatismo con quelle di Bruno L. e ti renderai conto di ciò che voglio dirti. wink.gif

Taras.

glav
metodo veloce:
da photoshop vai su "togli saturazione"
poi "tonalità saturazione": spunti "colora" e con la barra scegli la combinazione tra tonalità e saturazione che ti piace
daniele.airola
Mi permetto di suggerirti l'utilizzo di un "cugino" poco conosciuto di PS di cui si sente parlare troppo poco...
si tratta di GIMP: un potente programma completamente gratuito sviluppato dalla comunità open source, disponibile gratuitamente per linux e per windows..
ti è sufficiente seguire il menù
livello -> colori -> colora
e voilà! Controlli tutti i parametri del viraggio!
Buon lavoro e....facci vedere il risultato!
D.
domenico marciano
Anche all'interno di Photoshop trovi delle azioni gia' pronte per l'effetto seppia.
germinal27
qui oggi nn prende. Comunque puoi usare anche Nikon editor (senza pretese) con un clic sei al seppia , dopo vedi tu. se riesco ad allegare..!!?? una prova
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.