tlabella46
Apr 5 2011, 10:17 AM
Sono fondamentalmente un fotografo amatoriale proveniente dall'analogico. Dovete quindi scusarmi per questa domanda decisamente banale.
Ho una D90 (oltre che D40 e D200) e qualche rara volta ho fatto dei brevi filmati. Ho letto sulla brochure della nuova D5100 che si pu� fare l'editing dei filmati "on camera".
E' possibile saldare vari piccoli filmati nella D90 ottenendo cos� un film unico pi� lungo?
Oppure, se non � possibile nella D90, si pu� fare l'editing spostando i filmati su un'altra camera o su un sistema diverso (computer ad es.)?
Grazie per l'attenzione.
tullio
tribulation
Apr 5 2011, 10:35 AM
QUOTE(tlabella46 @ Apr 5 2011, 11:17 AM)

E' possibile saldare vari piccoli filmati nella D90 ottenendo cos� un film unico pi� lungo?
possiedo anche io la d90 ma ho utilizzato la modalit� video moooolto raramente
smanettandoci un p� per� non mi � sembrato possibile, attendi comunque commenti pi� autorevoli
QUOTE(tlabella46 @ Apr 5 2011, 11:17 AM)

Oppure, se non � possibile nella D90, si pu� fare l'editing spostando i filmati su un'altra camera o su un sistema diverso (computer ad es.)?
Grazie per l'attenzione.
tullio

sul pc sicuramente si pu�, su altre fotocamere non so.
sicuramente sar� scomodissimo.
ciao
tlabella46
Apr 5 2011, 11:25 AM
Guardando le caratteristiche della D5100 ho visto che � possibile modificare i filmati.
Ho guardato sul sito Nikon le specifiche della D3100. Eccole:
"Funzioni ritocco D-Lighting, correzione occhi rossi, ritaglio, monocromatico, effetti filtro, bilanciamento colore, mini foto, sovrapposizione immagini, elaborazione NEF (RAW), ritocco rapido, raddrizzamento, controllo distorsione, fisheye, disegno del contorno, distorsione prospettica, effetto miniatura e modifica filmato".
Quindi anche sulla piccola 3100 � possibile modificare i filmati.
A questo punto la domanda: se sposto la mia SD card dalla D90 alla D3100, posso modificare, e soprattutto saldare, i filmati?
Qualcuno lo sa o lo ha gi� fatto?
Grazie dell'attenzione.
tullio
p.s. prima che qualcuno me lo suggerisca, cercher� qualche possessore di D3100!