QUOTE(Lambretta S @ Sep 15 2005, 12:10 PM)
QUOTE(Daniele R. @ Sep 15 2005, 08:48 AM)
Comunque ragazzi, non generalizziamo, fortunatamente non tutti i professionisti sono cos�

C'� differenza tra chi va per guadagnarsi la "pagnotta" e chi fa questa professione con passione e perch� gli piace fotografare... un vero "appassionato" di fotografia non pu� che trovare "piacere" nel condividere con altri "malati di fotografia" come lui il proprio hobby o mestiere... questo � uno dei motivi percui anche se pi� volte stuzzicato dal farlo non ho trasformato questo mio "passatempo" in lavoro... sarebbe venuta meno la poesia dello scatto non andando io d'accordo con esigenze di scatto a "comando" o di "portafoglio"...
Comunque ognuno vede il lavoro alla maniera sua... e posso capire che alcuni prof non vedano di buon occhio il proliferare di scattini dell'ultima ora che oltre ad abbassare la qualit� del servizio inflazionano la categoria... comunque resta sempre una questione di stile... io ai matrimoni cerco sempre di non portare l'ambaradan per godermi la cerimonia... e quello poche volte che mi � stato chiesto esplicitamente ho detto agli sposi di mettere bene in chiaro subito le cose con il fotografo ufficiale... riservando a lui gli scatti "istutuzionali" e a me quelli di "contorno" spesso ho realizzato il tutto in diapositiva proprio per dare una completezza all'evento con album di foto... videoripresa e diaproiezione... in fondo ci si sposa solo (si spera) una sola volta nella vita...

sei molto saggio, io sono un cerimonialista da 30 anni e di parenti o appassionati spaccamaroni ne ho visti tanti anche se poi ho sempre fatto il mio lavoro senza dire nulla.
certi si credono dei maghi,non conoscono le fasi della messa e scattano ovunque ,
non tenendo conto che il loro operato "negativo"va a ricadere sul fotografo ufficiale (che ha dovuto fare il corso della curia ) che ha a disposizione solo i momenti da loro assegnati per svolgere il proprio servizio.
molte volte mi sono preso un cazziatone dal celebrante per colpa di quei cretini che vogliono mettersi in mostra
solo perche' hanno comperato il giorno prima un modellino digitale e non.
il mio messaggio e' quello di fare capire a certa gente che il nostro e' un mestiere,
e come in tutti i settori ci sono regole da rispettare. un saluto ermanno