QUOTE(claus2 @ Apr 6 2011, 08:43 AM)

comeonblu, premetto che a un professionista è difficile che possiamo consigliare qualcosa, ma non ti pare che sia un abisso la differenza tra un corpo come la D3X e la D7000?, sopratutto per il formato (apsc contro ff), forse una D700 usata può essere più adatta al tuo corredo, essendo anche lei FF
Partendo da una D3x, con la D7000 integreresti il tuo corredo con una macchina DX molto spinta dal punto di vista dei megapixel, ma con una gestione degli alti ISO inferiore rispetto a quella possibile con la D700 o, ancora meglio, della D3s, e più simile, se mi passi il confronto, con la tua macchina da un punto di vista del dettaglio a bassi ISO.
D'istinto anch'io penserei all'acquisto di una D700, con buona pace dei filmini; ma è un giudizio di uno che scatta tranquillamente a 1.200 ISO con la D3 e, se necessario, adopera una telecamera semipro.
Probabilmente la macchina che meglio concilierà le tue esigenze è quella da venire e che andrà a sostituire la D700.
Quanto alla D7000 è una DSRL molto interessante, che ho acquistato recentemente con mia buona soddisfazione. A tutti quelli che vengono dal corpo della D3, consiglio il battery grip, che regala un'ergonomia molto simile all'ammiraglia.
Saluti