alvez
Sep 15 2005, 02:09 PM
Ciao ragazzi qualcuno ha delle informazioni sulle nuove reflex digitali Nikon che dovrebbero uscire questo autunno?
giannizadra
Sep 15 2005, 02:14 PM
Se vai in Sushi trovi 10.000 discussioni (purtroppo).
Il modello nuovo pi� interessante sar� siglato NSPP (non se ne pu� pi�)..
alvez
Sep 15 2005, 02:18 PM
grazie Gianni della risposta... sai � quasi un anno che mi devo prendere un secondo corpo digitale... chiss� quanto dovr� ancora aspettare... ciao
Giuseppe Maio
Sep 15 2005, 02:24 PM
QUOTE(alvez @ Sep 15 2005, 02:18 PM)
...sai � quasi un anno che mi devo prendere un secondo corpo digitale... chiss� quanto dovr� ancora aspettare... ciao
La risposta l'hai gi� inserita nel tuo primo messaggio.
Prima di Natale avrai ben chiaro cosa accompagner� certamente ed al di sopra di ogni aspettativa, il tuo futuro fotografico.
Sposto la discussione al Bar...
Giuseppe Maio
www.nital.it
alvez
Sep 15 2005, 02:29 PM
buon giorno signor Maio, grazie di tutto quello che fa per tenerci aggiornati sulle nuove proposte di casa Nikon. Mi chiedevo se lei � a conoscenza di qualche indiscrezione in merito a nuove uscite "al di sopra delle nostre aspettative". Saluti
giannizadra
Sep 15 2005, 02:33 PM
Se hai gi� una Dsrl, Alvez, puoi aspettare tranquillamente Natale, come me.
Atrimenti, c'e in giro la D2x..
Un saluto anche a te.
giorgiosessa
Sep 15 2005, 02:37 PM
QUOTE(alvez @ Sep 15 2005, 02:29 PM)
buon giorno signor Maio, grazie di tutto quello che fa per tenerci aggiornati sulle nuove proposte di casa Nikon. Mi chiedevo se lei � a conoscenza di qualche indiscrezione in merito a nuove uscite "al di sopra delle nostre aspettative". Saluti
... magari st� gia scrivendo il nuovo libro adattato alla D???.
Aspettiamo e vedremo, se proprio novit� ci saranno le sapremo presto.
In effetti, perch� siano sugli scaffali a natale, non credo che dovremo aspettare molto.
Ciao e pazienza.
P.S.: credo che solo sotto tortura ti darebbe qualche anticipazioni. Ma noi il Maio lo preferiamo sano e salvo.
alvez
Sep 15 2005, 02:42 PM
Ok aspettiamo con pazienza e come abbiamo gi� fatto inaltre sirtuazioni verremo ricompensati da mamma Nikon! Ciao a tutti
digiborg
Sep 15 2005, 02:54 PM
sa sa... ma non dice
se la futura Dxxx � cos� fantastica come si spera sono pronto a sostituire il mio secondo corpo (canon 20D)
alvez
Sep 15 2005, 02:57 PM
ragazzi uniamoci in coro e proviamo a richiederglielo....
Fabio Pianigiani
Sep 15 2005, 03:06 PM
QUOTE(alvez @ Sep 15 2005, 03:57 PM)
ragazzi uniamoci in coro e proviamo a richiederglielo....

Beppe in queste occasioni � come l' Oracolo ........ ha gi� detto tutto.
Insistere non servirebbe a fargli aggiungere altro.
A noi interpretarlo .....
Fabio Capoccia
Sep 15 2005, 03:07 PM
QUOTE(kurtz @ Sep 15 2005, 04:06 PM)
Beppe in queste occasioni � come l' Oracolo ........ ha gi� detto tutto.
Insistere non servirebbe a fargli aggiungere altro.
A noi interpretarlo .....

Appunto...� gi� la manna che sia intervenuto... non era ancora successo tra 100 post al riguardo!
Grazie Sig. Maio.
giannizadra
Sep 15 2005, 03:12 PM
QUOTE(digiborg @ Sep 15 2005, 03:54 PM)
sa sa... ma non dice
se la futura Dxxx � cos� fantastica come si spera sono pronto a sostituire il mio secondo corpo (canon 20D)

Ovviamente sono affari tuoi, ma questa storia di due DSRL con due innesti-ottiche diversi (e conseguente doppio parco-ottiche) non mi sembra il massimo di razionalit�. Mah..
ciro207
Sep 15 2005, 03:13 PM
Ragazzi miei... con tutto il bene che vi voglio. Ma possibile che ogni volta che si apra una discussione su sta benedetta nuova macchina ci siamo in media tra le 15 e 20 risposte a dire le stesse cose?!
Non ce l'ho con nessuno

naturalmente, ma un po' di buon senso sarebbe gradito. Vada per chi ha proposto la domanda perch� magari non era al corrente delle centinaia di discussione, ma gli altri e soprattuto i Mod non potrebbero chiudere immediatamente il 3d e tenerne aperto uno solo dove raccogliere tutte le speranze di questi giovani fotografi.
Nn che mi importi granch� insomma, perch� essendo tutto libero posso evitare di leggere il msg, tanto ormai si capisce dai titoli!
Ma noto con dispiacere che i 3d dove si chiedono consigli per le proprie foto spesso non si arriva a 10 risposte...
Umile considerazione la mia... ma stessa cosa � successa per la D2x... ma fortunatamente potevano permettersela in pochi, ora la D200 � pi� a portata di mano. Soprattutto tra un po' altre centinaia di messaggi per chi l'ha ordinata e se la prender� con il Forum perch� non viene consegnata!
Vabbe tanti saluti
Dan
Fabio Pianigiani
Sep 15 2005, 03:25 PM
Chiudere le discussioni del genere .....
La tentazione c'� ...per� dovrei chiuderne molte altre.
Esempi:
50/1,4 VS 50/1,8 .....
Cavalletto o monopiede ...
Borsa o zaino ....
300 D VS 300 G .....
Velocit� delle CF .....
Pixel difettosi e garanzia .....
D70 sottoespone ....
Continuo ...?
I Moderatori non sono qui per "punire" chiudendo discussioni che vengono reputate sciocche o ripetitive.
Ma per "moderare", appunto, i toni e gli argomenti di qualche discussione ed indirizzare nelle sezioni apposite i pi� recalcitranti ad osservare le Regole del postare .
cuomonat
Sep 15 2005, 04:17 PM
QUOTE(giannizadra @ Sep 15 2005, 04:12 PM)
questa storia di due DSRL con due innesti-ottiche diversi (e conseguente doppio parco-ottiche) non mi sembra il massimo di razionalit�. Mah..

Scusate ma mi sar� perso qualcosa? Questa � nuova, o no.
ciro207
Sep 15 2005, 04:20 PM
Kurtz... senza alcuna polemica da parte mia...
Meglio 100discussioni o 1una soltanto? Visto che in molte occasioni si sono uniti pi� 3d, non vedo perch� no. Poi insomma non conosco al 100% le regole di un moderatore.
Io potrei capire 100discussioni aperte quando la D200 uscir� perch� tutti vorranno sapere tutto di questa macchina, ma ora a che serve? Ci sarebbe un solo 3d dove tutti si confrontano ed ipotizzano la futura macchina.
Vabbe. Buon lavoro in ogni caso a tutti Mod, NPU e DOC.
Eliantos
Sep 15 2005, 04:21 PM
QUOTE(cuomonat @ Sep 15 2005, 05:17 PM)

Credo che giannizadra si riferisse a chi possiede il doppio corredo Nikon e Canon.
Fabio Pianigiani
Sep 15 2005, 04:37 PM
QUOTE(ciro207 @ Sep 15 2005, 05:20 PM)
Kurtz... senza alcuna polemica da parte mia...
Meglio 100discussioni o 1una soltanto? Visto che in molte occasioni si sono uniti pi� 3d, non vedo perch� no. Poi insomma non conosco al 100% le regole di un moderatore.
Perch� polemica ...?
Hai posto un quesito ed io ti ho risposto dal mio punto di vista.
Tranquillo ... tutto OK.... ci mancherebbe.
cuomonat
Sep 15 2005, 05:20 PM
Seguo il forum da aprile, quando ho registrato l'acquisto della Cpx. E' una novit� per me che imparo ad usare un pochino il PC, grazie anche a programmi come Word, Photoshop LE e quelli acclusi alla compatta. E' proprio cos�, se non fosse per internet, il forum e i programmi che ho citato, non saprei che farmene del PC.
Ed il tempo che vi dedico ( al PC ) lo ritaglio nell'arco dell'orario di lavoro, essendo, per "fortuna", un lbero professionista. Ora seguendo il forum era inevitabile che tornasse a galla la vecchia passione. L'attrezzatura indicata nella firma � venuta su pian pianino in questi mesi. Il tempo per uscire a fpotografare lo devo programmare con molto anticipo, poi basta che alla bimba venga il raffreddore piuttosto che la mogliettina debba recarsi dal parrucchiere perch� vada tutto a monte. Come quando tentavo di uscire in barca a pescare. Grazie al forum si scaricano anche un p� di queste frustazioni. Gli utenti come me sono un effetto collaterale indesiderato, che infastidiscono i puristi e quelli che hanno le idee sempre chiare su tutto. Personalmente non frequento circoli tantomeno partecipo ai meeting dove magari tutti mettono a disposizione le proprie attrezzature per farle provare, pertanto sono costretto a fare le mie domande ai soci del forum. Se non sbaglio � questa la natura e lo scopo, o no?
cuomonat
Sep 15 2005, 07:18 PM
QUOTE(Giuseppe Maio @ Sep 15 2005, 03:24 PM)
...avrai ben chiaro cosa accompagner� certamente ed al di sopra di ogni aspettativa, il tuo futuro fotografico.
Sposto la discussione al Bar...
Giuseppe Maio
www.nital.it
Insomma cosa bolle in pentola? Mia moglie la sera mi chiede perch� sono pensieroso. Lei Ing. Maio non pu� passarla sempre liscia.
fenderu
Sep 15 2005, 07:48 PM
QUOTE(alvez @ Sep 15 2005, 03:29 PM)
Mi chiedevo se lei � a conoscenza di qualche indiscrezione in merito a nuove uscite "al di sopra delle nostre aspettative". Saluti
ricordo che quando abbiamo provato a farlo sbottonare il Maio ha risposto una roba del tipo:
-"se dico ancora una parola dal Giappone mi arriva una katana e una lettera con la quale vengo invitato a fare seppuku";
aspettiamo speranzosi che venga l'autunno;
gianluca
toad
Sep 15 2005, 07:54 PM
Pur non interessandomi (al momento...) la cosa, vorrei ricordare a tutti le parole del Saggio:
Pi� lunga � l'attesa, pi� dolce sar� il premio....
Sempre per chi sa aspettare...
Un caro saluto.
Guido
P.S.: anch'io aspetto, con calma
Paolo Chiti
Sep 15 2005, 08:33 PM
QUOTE(cuomonat @ Sep 15 2005, 08:18 PM)
Insomma cosa bolle in pentola? Mia moglie la sera mi chiede perch� sono pensieroso. Lei Ing. Maio non pu� passarla sempre liscia.
A me sembra che Giuseppe sia gi� stato molto esplicito, ed in ogni caso molto pi� di quanto mi sarei mai aspettato da un portavoce dell�importatore ufficiale!
Ha detto che ne vedremo delle belle prima di Natale e a me questo pu� benissimo bastare; il resto lo scopriremo tra qualche settimana.
Ciao
Paolo
giannizadra
Sep 15 2005, 09:02 PM
questa storia di due DSRL con due innesti-ottiche diversi (e conseguente doppio parco-ottiche) non mi sembra il massimo di razionalit�. Mah..

Mi riferivo alla due DSRL di marche (e baionette) diverse che Digibord ha nella firma.
Ma, ovviamente, � affar suo.
meialex1
Sep 15 2005, 10:50 PM
QUOTE(ciro207 @ Sep 15 2005, 03:13 PM)
Ragazzi miei... con tutto il bene che vi voglio. Ma possibile che ogni volta che si apra una discussione su sta benedetta nuova macchina ci siamo in media tra le 15 e 20 risposte a dire le stesse cose?!
Non ce l'ho con nessuno

naturalmente, ma un po' di buon senso sarebbe gradito. Vada per chi ha proposto la domanda perch� magari non era al corrente delle centinaia di discussione, ma gli altri e soprattuto i Mod non potrebbero chiudere immediatamente il 3d e tenerne aperto uno solo dove raccogliere tutte le speranze di questi giovani fotografi.
Nn che mi importi granch� insomma, perch� essendo tutto libero posso evitare di leggere il msg, tanto ormai si capisce dai titoli!
Ma noto con dispiacere che i 3d dove si chiedono consigli per le proprie foto spesso non si arriva a 10 risposte...
Umile considerazione la mia... ma stessa cosa � successa per la D2x... ma fortunatamente potevano permettersela in pochi, ora la D200 � pi� a portata di mano. Soprattutto tra un po' altre centinaia di messaggi per chi l'ha ordinata e se la prender� con il Forum perch� non viene consegnata!
Vabbe tanti saluti
Dan
Dai ci piace fantasticare!!!
Vuoi parlare di politica
Giuseppe78
Sep 16 2005, 07:54 AM
Ma che vi avanzano a tutti 1000/2000 Euro che non vedete l'ora di spenderli???
Io un'idea ce l'avrei: se proprio non volete darli a me, devolveteli a miglior causa
Saluti e Buone Foto.
G.
digiborg
Sep 16 2005, 08:09 AM
QUOTE(giannizadra @ Sep 15 2005, 09:02 PM)

Mi riferivo alla due DSRL di marche (e baionette) diverse che Digibord ha nella firma.
Ma, ovviamente, � affar suo.
lo so Gianni... non � per niente razionale, io adoro Nikon ma ci sono alcune cose di Canon che sulla D70 mi mancano (ora non chiedetemi quali perch� non voglio fare la solita discussione facendo in...zare mezzo forum), si le so potrei trovarle sulla D2X ma non posso permettermela o meglio, non la ammortizzerei facilmente con i lavori che faccio a tempo perso in ambito fotografico. Ora visto che ho bisogno di un secondo corpo, se la D200 rispondesse alle mie esigenze, ritornerei ad avere un unico corredo pi� che volentieri.
ciro207
Sep 16 2005, 08:13 AM
Occhio alle scatole cinesi
digiborg
Sep 16 2005, 08:18 AM
QUOTE(ciro207 @ Sep 16 2005, 08:13 AM)
Occhio alle scatole cinesi

azz
per un pelo... sono arrivato a 3, alla quarta nico mi avrebbe cazziato
davidegraphicart
Sep 16 2005, 11:01 AM
QUOTE(kurtz @ Sep 15 2005, 04:25 PM)
Esempi:
50/1,4 VS 50/1,8 .....
Borsa o zaino ....
300 D VS 300 G .....
Velocit� delle CF .....
D70 sottoespone ....
Continuo ...?
Ciao Fabio, Ti sei dimenticato una tra le pi� importanti...
17-35 o 17-55 ?
Saluti, Davide.
davidegraphicart
Sep 16 2005, 11:02 AM
QUOTE(kurtz @ Sep 15 2005, 04:25 PM)
Esempi:
50/1,4 VS 50/1,8 .....
Borsa o zaino ....
300 D VS 300 G .....
Velocit� delle CF .....
D70 sottoespone ....
Continuo ...?
Ciao Fabio, Ti sei dimenticato una tra le pi� importanti...
17-35 o 17-55 ?
Saluti, Davide.
serdor
Sep 16 2005, 01:22 PM
Baaasta non ne possiamo piu', fate un forum a parte per chi vuol sapere cosa uscir� e non gli interessa usare quello che ha
Al_fa
Sep 16 2005, 01:46 PM
QUOTE(serdor1 @ Sep 16 2005, 01:22 PM)
Baaasta non ne possiamo piu', fate un forum a parte per chi vuol sapere cosa uscir� e non gli interessa usare quello che ha

Ecco questa � un'idea geniale
Oppure come gi� suggerito devolvete tutto in beneficenza, insomma, basta smarronarci, non ci pensate, o se ci pensate e volete parlarne cercate i topic che gi� ci sono (e ne � pieno

).
barluk
Sep 16 2005, 06:01 PM
QUOTE(serdor1 @ Sep 16 2005, 02:22 PM)

Prendo
solo come esempio il post di serdor1 che, come tanti altri, dice di lasciar perdere le discussioni sulle novit�.
Ecco, io non capisco cosa c'� di tanto insopportabile nel dover leggere gli interventi sui nuovi modelli e sulle future strategie di casa Nikon.
Mi sembra una contestazione inutile perch� nessuno ci obbliga a leggerle.
Se non interessa non si legge e soprattutto non si risponde.
Semplice no?
Verrebbe quasi da pensare che il bravo fotografo non si interessi ai mezzi..... e se lo fa non � bravo perch� perde tempo dietro alle novit� e non pensa a scattare.
Via, per favore, con le digitali il discorso proprio non regge.
Senza polemica e con molta amicizia.
ciro207
Sep 16 2005, 06:06 PM
Riquoto il mio intervento.. cosi leggi la mia idea in merito
QUOTE(ciro207 @ Sep 15 2005, 04:13 PM)
cuomonat
Sep 16 2005, 06:57 PM
Ci sono molte discussioni che vengono seguite ma nelle quali non si interviene per la consapevolezza di non esserne all'altezza di dare significativi contributi. Si leggono gli interventi, si riflette e si cerca di far tesoro della disponibilit� di tanti, pi� competenti che mettono a disposizione del forum le proprie esperienze. Alcuni argomenti seppure di elevata valenza tecnica intimidiscono a tal punto i meno navigati, che questi, i pi� educati, seguono gli sviluppi in attesa di maturare a loro volta la competenza necessaria. Tutto qui. Se poi al bar si cerca di strappare un sorriso proponendo anche delle facezie, durante quelle fasi in cui la carenza di nuovi temi di dibattito si fa sentire, pazienza. O dobbiamo avere pazienza solo noi.
Aspettiamo Natale, ma siamo a settembre e intanto viviamo.
cuomonat
Sep 16 2005, 07:40 PM
Devo aggiungere un'altra cosa. Non mi va di postare foto e nemmeno di scattarle, finch� non avr� padroneggiato Capture, che stando a quanto leggo nell'apposita sezione � una bestia tutt'altro che facile da domare per uno che, come me stenta ad usare il PC. Purtroppo il percorso del digitale � molto meno facile ed intuitivo dell'analogico. Ci vuole soprattutto dedizione. Chi viene dall'esperienza dell'analogico ricorda ancora i motivi che lo hanno portato ad allontanarsi dalla fotografia negli ultimi anni. Solo la passione pu� spingere un cinquantenne che non � cresciuto davanti al computer a cimentarsi ancora, nonostante una tecnologia che nelle intezioni promette mirabilie, ma all'atto pratico pu� scatenare delusioni e fustrazioni. Altro che errato acquisto di quest'ottica piuttosto che di quel cavalletto.
alessandro.
Sep 16 2005, 08:03 PM
Cuomonat approvo quello che hai detto perch� ritengo siano giuste osservazioni.
Io sono tra quelli che ama leggere argomenti differenti, non solo quelli sempre solitamente riferiti agli elogi o alle critiche delle foto.
Per questo motivo non mi disturbano per niente le domande come quella fatta da Alvez e ci tenevo a farlo sapere.
serdor
Sep 16 2005, 09:33 PM
QUOTE(barluk @ Sep 16 2005, 06:01 PM)
Prendo
solo come esempio il post di serdor1 che, come tanti altri, dice di lasciar perdere le discussioni sulle novit�.
Ecco, io non capisco cosa c'� di tanto insopportabile nel dover leggere gli interventi sui nuovi modelli e sulle future strategie di casa Nikon.
Mi sembra una contestazione inutile perch� nessuno ci obbliga a leggerle.
Se non interessa non si legge e soprattutto non si risponde.
Semplice no?
Verrebbe quasi da pensare che il bravo fotografo non si interessi ai mezzi..... e se lo fa non � bravo perch� perde tempo dietro alle novit� e non pensa a scattare.
Via, per favore, con le digitali il discorso proprio non regge.
Senza polemica e con molta amicizia.

Probabilmente non hai capito cosa intendevo, questa non � la prima o la seconda discussione su tale argomento, ma ce ne saranno diecimila che dicono tutte la stessa cosa, � questo la rende ormai priva di un qualsiasi interesse.
Saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.