QUOTE(Bracketing @ Apr 9 2011, 04:56 PM)

Molto strano... ma pi� precisamente "a seconda di come impugno la macchina"? Cio�, cosa si verifica e in quali occasioni?
oggi casualmente mi sono messo a vedere le foto (di solito non ci faccio molto caso) e le stesse che in alcune situazioni le vedevo con bande nere, girando la macchina queste foto mi si giravano riempendo il display, ho fatto la prova pi� e pi� volte ma alcune volte avveniva ci�, in altre rimaneva con le bande nere... vorrei capire con quale logica accade ci�. Io pure ero convinto che apparivano solo in un verso ma oggi � successa questa cosa!!

QUOTE(Marco Carotenuto @ Apr 9 2011, 04:54 PM)

spiegati meglio...
io con la mia d300s se imposto l'autorotazione le foto le vedo sempre verticali con macchina orizzontale...
se usi la fuonzione punto interrogativo sulla macchina te lo spiega anche...dice che a foto appena scattata risulter� orizzontale...ma nella visione play invece viene messa verticale (ovviamente se impostata su on la funzione!)
ruotanto in tutte le posizioni la foto resta sempre in visione verticale se verticale...almeno io ho appena fatto la prova e cosi mi lavora

la macchina ce l'ho da 3 anni, teoricamente dovrei conoscerla abbastanza bene

solo che oggi (in verit� ce l'aveva in mano un amico) le stesse foto che io vedevo con banda nera, lui girando la macchina le vedeva a pieno display e sta cosa si � ripresentata pure quando l'ho ripresa tra le mani, a seconda di come giravo la macchina, le vedevo sul display a pieno display o in verticale con bande nere..