Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Spoke
Come da titolo l'ho comprata ieri da un ragazzo che era passato alla D7000.
La macchina è perfetta e tenuta benissimo.
Circa 4000 foto.
In più siccome è stata comprata a giugno del 2010, ha avuto l'estenzione della garanzia per 5 anni.

Insieme alla D5000, il vecchio proprietario mi ha dato anche lo scontrino di acquisto e le due tessere Nital, una per il corpo e l'altra per l'obiettivo 18-55 VR.

Il problema è che vorrei verificare effettivamente la garanzia, ma mentre effettuo la registrazione sul sito Nital, dopo aver inserito il n° di matricola, mi compare la scritta "Nessun prodotto rilevato con il numero di matricola indicato."

E' possibile che essendo già un prodotto registrato a nome del vecchio proprietario non risulti piu il seriale?

Oppure c'è un altro sistema per verificare la garanzia?

Oltre che non poter verificare la garanzia, il problema sopra esposto, non mi permette neanche di registrare a mio nome la macchinetta, quindi è come se facessi parte di questa community senza possedere una Nikon.

Soluzioni?

Grazie grazie.gif
alfomos
Credo che l'estensione di garanzia a 5 anni sia valida se il precedente
proprietario ha registrato la garanzia stessa. hmmm.gif
Non puoi registrarla 2 volte.
Per maggiori chiarimenti prova a contattare (telefono, mail) Nital.
Andrea Monti
Se vuoi tenerti i 5 anni di garanzia temo che tu non possa fare proprio nulla.
La tua eventuale richiesta a Nital di cambio intestazione della card (cosa possibile) renderebbe però nulla l'estensione di garanzia che viene data solo ed esclusivamente al primo proprietario.
Ti consiglio di lasciare le cose allo stato attuale.
Per la verifica esatta della garanzia chiedi eventualmente al proprietario precedente la mail di conferma che gli è arrivata da Nital da dove si evince la corretta registrazione del prodotto.
Spero di essere stato chiaro.
A presto
Andrea Monti
Spoke
Ho capito.

Proverò comunque a telefonare a Nital per info.

Un'altro piccolo dettaglio è il fatto che, non potendo inserire il n° di matricola sul mio profilo di Nikon club, non risulto neanche possessore di Nikon e quindi semplicemente "Users" mad.gif

Non è giusto!! unsure.gif
marce956
Bè, l'estensione di garanzia (intendo quella Nital) è di 1+2= 3 anni totali per corpo macchina e 2+2= 4 anni totali per gli obiettivi, e l'estensione vale solo per il primo proprietario dry.gif
monteoro
Caso mai sarebbe 2 anni più 1 qanno di estensione.
Per la D5000 per lungo tempo, non so se ancora ora, la registrazione dava diritto a 2+3 anni per un totale di 5 anni di garanzia.
Cambiando l'intestazione del proprietario decade l'estensionw, quindi rimarrebbero solo i 2 anni di legge se non già trascorsi.
Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.