Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
stfnfrr
Ciao, nel sito Nital, dove vengono spiegate le condizioni sotto cui � valida l'estensione di garanzia della Nital card, c'� scritto:

Tale estensione � riservata esclusivamente a chi non abbia acquistato il prodotto nell'esercizio di attivit� imprenditoriali o professionali, ovvero per chi non abbia richiesto fattura all'atto dell'acquisto.

Anche se io sono un privato e compro per uso personale, acquistando online verrebbe emessa una fattura, inviata per email, con indicato il mio codice fiscale. Questo dove mi colloca? Avrei diritto anche cos� all'estensione della garanzia oppure solo lo scontrino cartaceo � la sicurezza al 100%?

Perdonatemi se � una domanda stupida, ma ho bisogno di essere sicuro prima di bermi 1000 caff� in un colpo solo wink.gif

Ciao
umbertomonno
QUOTE(stfnfrr @ Apr 10 2011, 03:54 PM) *
Ciao, nel sito Nital, dove vengono spiegate le condizioni sotto cui � valida l'estensione di garanzia della Nital card, c'� scritto:
Anche se io sono un privato e compro per uso personale, acquistando online verrebbe emessa una fattura, inviata per email, con indicato il mio codice fiscale. Questo dove mi colloca? Avrei diritto anche cos� all'estensione della garanzia oppure solo lo scontrino cartaceo � la sicurezza al 100%?

Perdonatemi se � una domanda stupida, ma ho bisogno di essere sicuro prima di bermi 1000 caff� in un colpo solo wink.gif

Ciao

ciao,
scusami, ma la fattura viene emessa solo se tu la richiedi al momento del pagamento.....o no?
1berto
marcomdd
QUOTE(stfnfrr @ Apr 10 2011, 03:54 PM) *

Ciao

ciao, io ho acquistato online ed � stata emessa fattura con CF, ho registrato i prodotti e ho 3/4 anni per corpo/obiettivo.

Tony_@
Credo (smentitemi se cos� non dovesse essere) che la fattura emessa con "cod. fiscale" inquadri l'acquirente come privato, mentre per le attivit� professionali venga inserita la "partita IVA" o un "codice numerico" di riferimento legato ad una attivit�.

hmmm.gif

Tony.

PS: forse finiremo in HELP.
stfnfrr
QUOTE(Tony_@ @ Apr 10 2011, 04:55 PM) *
Credo (smentitemi se cos� non dovesse essere) che la fattura emessa con "cod. fiscale" inquadri l'acquirente come privato, mentre per le attivit� professionali venga inserita la "partita IVA" o un "codice numerico" di riferimento legato ad una attivit�.

� quello che pensavo anch'io... forse mi sto facendo troppi problemi, era solo per essere sicuro temendo la burocrazia. In teoria � la partita IVA che identifica un libero professionista, il privato ha il codice fiscale semplice.
Comunque gi� sapere che qualcuno ha registrato il prodotto con fattura con codice fiscale mi rassicura.
Tony_@
Nikon OnLine:

Il Call Center � a tua disposizione per ogni approfondimento al N�. 199124172

Attivo dal luned� al venerd� dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalla ore 13.30 alle 18.00

Un colpetto di telefono prima della registrazione (o dell'acquisto) ovviamente con NitalCard, ti toglier� ogni dubbio!

Tony.
ppaolo22
Pi� che di fattura, per un privato, si dovrebbe parlare di ricevuta fiscale, documento che pu� sostituire lo scontrino nelle transazioni avente come utente finale un privato. Diverso il discorso per un professionista che richiede la fattura per scaricare l' IVA e che in quanto tale non rientra nel programma di estensione della garanzia.
Saluti a tutti.
Fabrivit
Stai tranquillo, se hai dato il cf hai comprato come consumatore finale e non nell'esecizio dell'attivita commerciale o professionale che necessita di partitaiva. La garanzia � comunque due anni. CHiama nital per avere info sul terzo anno
stfnfrr
QUOTE(ppaolo22 @ Apr 10 2011, 06:02 PM) *
Pi� che di fattura, per un privato, si dovrebbe parlare di ricevuta fiscale, documento che pu� sostituire lo scontrino nelle transazioni avente come utente finale un privato. Diverso il discorso per un professionista che richiede la fattura per scaricare l' IVA e che in quanto tale non rientra nel programma di estensione della garanzia.
Saluti a tutti.

Ok quindi a parte un po' di confusione che ho fatto sulla terminologia direi che non ci sono problemi. Semmai sento per davvero l'assistenza Nital prima di acquistare cos� sono sicuro al 100%.

Grazie a tutti, ciao.
Kaiser Soze
QUOTE(stfnfrr @ Apr 10 2011, 08:39 PM) *
Ok quindi a parte un po' di confusione che ho fatto sulla terminologia direi che non ci sono problemi. Semmai sento per davvero l'assistenza Nital prima di acquistare cos� sono sicuro al 100%.

Grazie a tutti, ciao.

Contattala pure per essere pi� tranquillo... Dalla mia esperienza, per NITAL, la fattura fatta a privato con CF (no P.IVA) equivale allo scontrino fiscale...
FZFZ
Mi pare evidente che la discussione non tratti argomenti tecnici legati ad una DSLR Nikon

Sposto, quindi, al bar
ppaolo22
QUOTE(stfnfrr @ Apr 10 2011, 08:39 PM) *

Grazie a tutti, ciao.

Contatta pure Nital e facci sapere su queste pagine. Ciao
FOLGORE1
Preso lente e flash su foto**** con emissione di ricevuta fiscale e ho potuto registrarli senza problemi
stfnfrr
QUOTE(FZFZ @ Apr 11 2011, 01:56 AM) *
Mi pare evidente che la discussione non tratti argomenti tecnici legati ad una DSLR Nikon

Sposto, quindi, al bar

Ops, mi ero perso un bel po' di forum, non mi ero accorto dell'esistenza di questo! Bastava fare uno scroll della pagina principale per vedere tutti gli altri... sorry

Intanto grazie per le risposte, se ho novit� vi far� sapere.

Ciao

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.