Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
renatoc57
Sono possessore di una d80 e vorrei comprare un d7000.Sono indeciso sull'ottica. Cosa mi consigliate... Grazie
Renato
P.S. faccio molte foto di viaggi e naturalistiche
decarolisalfredo
Un ottica sola per tutto? Ci vorrebbe un 18-200 oppure un 24-120 f:4, che io non posseggo perch� ho molte focali fisse.

Vediamo cosa ti consigliano gli altri, probabilmente gli obiettivi che hanno loro o quelli che vorrebbero avere e soprattutto i pi� costosi.

A questo tipo di domande rispondono QUASI sempre cos�.
Davide-S
Io ho un Sigma 18-125mm con cui mi sono trovato bene sia con D50 che con D7000.
Per le mie esigenze va pi� che bene... le foto di viaggio in cui mi serva qualche mm in pi� sono veramente poche.

Ovviamente, ognuno ha le sue esigenze. wink.gif
ppaolo22
Fotocamera DX ottica DX. il 24-120 sarebbe troppo lungo per un corpo DX e resteresti scoperto sulle focali grandangolari. In alternativa al 18-200 vero tuttofare sono da considerare il 16-85 o il 18-105. Infatti la maggior parte delle foto vengono fatte in questo range di focali.
Enrico_Luzi
meglio il 16-85
Paolo Gx
QUOTE(renatoc57 @ Apr 10 2011, 05:25 PM) *
Sono possessore di una d80 e vorrei comprare un d7000.Sono indeciso sull'ottica. Cosa mi consigliate...

Che ottiche hai per la D80?

Paolo
ppaolo22
Fra i tre � senz'altro il migliore.
MAXdiLARA
Io ti consiglierei un 18-70mm,poi come ho fatto io,ho aggiunto un tamron 70-300mm,un splendido obiettivo Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.