Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gianluka82
Cosa saranno mai quei corpuscoli? ho provato a pulire il sensore col dispositivo pulisci sensore. Nulla... cosa devo fare?
Guardate l'immagine per rendervi conto

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.6 MB
Maurizio Rossi
Queste sono macchioline da sensore sporco,
non so che oggetto hai usato, ma presumo un leva polvere...
qui in questo caso bisogna agire con la pulizia umida,
procedura molto delicata consiglio personale esperto, LTR o altro.

Sposto la tua discussione in una sezione pi� adatta.

Help--->Digital Reflex
larsenio
sono microgoccioline d'olio, se n� discusso ampliamente e diffusamente in questi forum... c'� n'era uno in particolare... non � polvere ma olio per via del bordo non netto e per via del fatto che tutta la superficie � generosamente spruzzata cosa che non si verifica con la polvere.. mandala a pulire come stato consigliato..
dottor_maku
le macchie d'olio hanno una forma diversa da quanto ho visto, a me sembrano gran polvere e qualche gatto randagio
fabco77
Ahi, non ricominciamo con sta storia olio/polvere! E' polvere oleosa o olio polverulento..... rolleyes.gif

Qualunque cosa sia, portala in LTR e falla pulire a loro. Allega magari 1 foto del "prima".
damarko
Ciao, innanzitutto una domanda e cio� la macchina � nuova ?
Io sulla mia D700 dopo circa un centinaio di scatti ho riscontrato delle macchie simili a queste perci�
ho ipottizzato che fossero delle macchie di olio (vedi post) anche perch� avendola usata in contemporanea con la D300 solo nella D700 si sono materializzate queste macchie (perci� non
ritengo si trattasse di polvere).
Spedita al centro assistenza e pulita in garanzia ,( secondo il centro si trattava di polvere ), il problema � quasi scomparso nel senso che si sono ripresentate alcune macchioline che per il
momento non mi danno fastidio, comunque con in sensore in quelle condizioni non ci penserei
molto a mandarla in assistenza, anche perch� i tempi di attesa sono molto brevi ( a me 10 giorni ),
qui ne approffitto per ringraziare il centro Nital !!!!!!!!!!!! grazie.gif grazie.gif
Saluti Marco
ang84
Anche la mia ne ha diverse proprio uguali a queste in post... Comincio a credere che i tecnici giapponesi spruzzano d'olio tutte le macchine..
larsenio
QUOTE(dottor_maku @ Apr 11 2011, 03:17 PM) *
le macchie d'olio hanno una forma diversa da quanto ho visto, a me sembrano gran polvere e qualche gatto randagio

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 46.8 KB
questa bellissima spruzzata regolare con dischetti uniformi e tutti dello stesso diametro � olio smile.gif
Lo sporco � nero al centro, non semitrasparente e comunque se n� gi� parlato.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.