QUOTE(pubblisud@beactive.it @ Sep 16 2005, 06:39 PM)
Le discussioni su obiettivi come il 24-120 VR, per quanto serie, mi fanno sempre un po' sorridere: credo che sia un ottica che fa onestamente il suo lavoro, ma non si tratta tanto di valutarne la qualit�, quanto di chiedersi semplicemente che cosa si preferisce: comodit� ed economicit� o prestazioni elevate (ad un prezzo altrettanto elevato). Personalmente ho sempre scelto quest'ultima soluzione e non ritenendo il 24-120 una grande ottica mi sono ben guardato dall' acquistarlo, ma credo che valga comunque i soldi (pochi) che costa.
Che il 24-120 non entri nella storia della fotografia per quanto riguarda le ottiche penso che sia indubbio, che bisogna pero' ben guardarsi dall'acquistarlo pero' penso sia una opinione (rispettabilissima) ma un tantino ESAGERATA!!!
Primo perche' e' uno zoom Nikon non economico ma di fascia medio-alta, in quanto costa la bellezza di 800 euro, le prestazioni a quanto si possono vedere on-line non sono inferiori a 24-85, 35-70 etc etc, nella stessa rivista "Nikon Pro" questo obbiettivo viene utilizzato da importanti fotografi, segno che proprio schifo poi non faccia.
Giacomo che dire se la gente lo da via??? Ho visto persone comprare F5 e dire che la macchina non faceva bene le foto, vedendo poi che utilizzavano obbiettivi da 100 euro...(ma la macchina da 2500 euro foto brutte non le puo fare...)
Tornando al thread Giacomo compra il 24-120vr, e regalaci delle belle foto, non possiedo l'obbiettivo in questione, ma ho un amico a Montemurlo che ne e' soddisfattissimo e non lo cambierebbe MAI!!