QUOTE(francescotruono @ Apr 14 2011, 09:47 AM)

Personalmente ho un mio modo di vedere ed intendere la Fotografia.
Credo che un' Immagine debba " colpire " in quanto Immagine e non in quanto frutto di elaborazioni.
Ho visto, raramente, in giro immagini di una tale semplicit� eppure di una tale forza comunicativa da lasciarci gli occhi.
Allo stesso tempo vedo anche tantissime " cose " trasformate in postproduzione in B/N o in Hdr dove si vede palesemente che il tutto � stato volutamente forzato in quanto immagini con esposizioni ...sbagliate.
Forse sono un' integralista, forse...sbaglio.
Ma il presupposto fondamentale � sempre quello, per me, se un' Immagine � stata realizzata con il taglio voluto e la corretta esposizione non necessit� di altro.
E' quella che deve colpire non altro.
Mio modesto punto di ...Vista.
francesco
...vedere ed intendere nel proprio modo � significativo, ma non vedo perch� si tende a credere che una foto "debba" per forza "colpire" e che la semplicit� sia sempre la soluzione migliore!
Nel mio caso � una scelta NON dovuta, ma voluta. Quindi v� presa per ci� che vuole essere: il capire perch� piacciono pochissimo le foto desaturate...
cordialmente
QUOTE(ppaolo22 @ Apr 14 2011, 11:55 AM)

Non amo molto l'elaborazione delle immagini, ma in questo caso devo dire che "colorando" solo alcuni elementi si tende a metterli maggiormente in risalto. In questo caso credo che il risultato sia pi� che positivo.
...grazie per il tuo giudizio che reputo tale.
simpaticamente