Oggi ho avuto la mia prima esperienza con la pulizia del sensore........ed � stata traumatica

-Ammetto che pu� trattarsi anche di un mio errore e se tale � vi pregherei di segnalarmelo........Grazie!
ma iniziamo dal principio:
Torno a casa dopo un uscita nei boschi ove ho fotografato ruscelli e funghi e controllo il risultato sul monitor del PC...
Cosa vedono i miei occhi!! cosa sono quei due punti neri?
Controllo sulle altre immagini e i nei sono ricorrenti........
Ammazza 3 uscite e il sensore ha gia polvere

Per fortuna che mi � arrivato tutto il necessario dal sito consigliato sul post in evidenza......"Pulizia sensore"

E qui viene il bello!!!
Imposto la D2X con tempo di posa 30 sec
Schiaccio il pulsantino ed ecco li il sensore e i due grannilli di polvere.......
B� poco male la bomboletta ha un ugello bello lungo e sottile.....faccio una prova per vedere che l'aria fuoriesca normalmente senza impurita e poi dirigo il getto verso il sensore.........
OPPSSS!!!! polvere volata via ma al suo posto 2 aloni!!!! Ma che diavolo

Quella cavolo di bomboletta ha spruzzato qualcosa, forse ho schiacciato un po di piu di quando ho fatto la provo o forse che ne so cqe c'� una chiazza grossa e alcune piccole.
Aspetto un po per vedere se spariscono ma lunico risultato � che sono piu piccole ma si vedono benissimo.......ALLA FACCIA DEL C02 (ed ho pure comprato la ricarica)
Per farla breve ho utilizzato, la solita pompetta da clistere, l'Eclipse e il Sensor SWAB ed in breve tempo il sensosre � tornato come nuovo...........
Ho fatto ulterirori prove con la bomboletta e continua a spruzzare impurita....che io la tenga verticale o meno non cambia nulla......ogni tanto un qualcosa esce sempre e se aziono l'erogatore un po piu forte sono cavolacci amari esce di tutto

Propio ottimo questo CO2 Pawer Clean propio ottimo direi

Ciao
Gerry
P.S. con le bombolette normali di aria tenendo la bomboletta verticale e senza agitarla quelle schifezze non mi erano mai uscite . . .