Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
lelio
Ho da poco una D70s e sarei curioso di sapere se � possibile verificare in qualsiasi momento il numero degli scatti effettuati dal giorno dell'acquisto.
Grazie
Simone Marri
Certo che � possibile smile.gif
Una volta accesa la fotocamera, premi il pulsante play e vedrai apparire sul monitor le foto che hai scattato. In basso, nella parte centrale del monitor, c'� un contatore (es: DSC_0012.JPG). E' proprio quello!
Puoi cambiare memory, utilizzarne 2 o 3 e riempirle tutte di scatti. Ma il contatore ti da la somma totale degli scatti che hai fatto, dal primo (e indimenticabile per emozione biggrin.gif ) all'ultimo!

Complimenti per l'acquisto e benvenuto sul forum!

Ciao,

Simone

P.S.= Naturalmente per verificare il "chilometraggio" � necessario che dentro la macchina ci sia la memory con almeno una foto!
Taras
QUOTE(Simone Marri @ Sep 16 2005, 11:32 PM)
Certo che � possibile  smile.gif
Una volta accesa la fotocamera, premi il pulsante play e vedrai apparire sul monitor le foto che hai scattato. In basso, nella parte centrale del monitor, c'� un contatore (es: DSC_0012.JPG). E' proprio quello!
Puoi cambiare memory, utilizzarne 2 o 3 e riempirle tutte di scatti. Ma il contatore ti da la somma totale degli scatti che hai fatto, dal primo (e indimenticabile per emozione  biggrin.gif ) all'ultimo!

Ciao,

Simone

P.S.= Naturalmente per verificare il "chilometraggio" � necessario che dentro la macchina ci sia la memory con almeno una foto!
*

E con la D70(senza S)?
Simone Marri
QUOTE(taras @ Sep 17 2005, 01:41 AM)
Certo che � possibile� smile.gif
Puoi cambiare memory, utilizzarne 2 o 3 e riempirle tutte di scatti. Ma il contatore ti da la somma totale degli scatti che hai fatto, dal primo (e indimenticabile per emozione� biggrin.gif ) all'ultimo!

Ciao,

Simone

*

E con la D70(senza S)?
*

Non credo sia diverso! Ma non avendola, non metto mano sul fuoco biggrin.gif

Ciao,

Simone
Simone Marri
..Devo specificare una cosa, altrimenti il discorso � sbagliato:
Scattando in uno dei modi "Digital Vari-Program" (tipo "ritratto") il file avr� sigla DSC.
Ma negli altri modi (ad esempio A, o S..) il file avr� sigla _DSC.
Questo � un elemento importante, perch� il conteggio totale delle foto non � unico: per cui si avr� un totale degli scatti per DSC e uno per _DSC!
..Insomma, una somma e il gioco � fatto wink.gif

Ciao e scusate l'imprecisione,

Simone
georgevich
Auguri per l'acquisto.
carlmor
Onde evitare problemi di conteggi, somme, azzeramenti del contatore ecc.
vi consiglio il programmino freeware di cui si parla in questa discussione
Carlo
zanzo79
QUOTE(Simone Marri @ Sep 17 2005, 03:22 AM)
Scattando in uno dei modi "Digital Vari-Program" (tipo "ritratto") il file avr� sigla DSC.
Questo � un elemento importante, perch� il conteggio totale delle foto non � unico: per cui si avr� un totale degli scatti per DSC e uno per _DSC!
..Insomma, una somma e il gioco � fatto  wink.gif

Simone
*

Mi spuiace contraddirti ma la numerazione dei files non tene conto se il file e' _DSC oppure DSC ma e' sempre sequenziale.
Inoltre questa va selezionata dall'apposito menu' altrimenti ad ogni cambio di CF la numerazione riparte da 0, come spiegato a pg 159 del manuale wink.gif

ciaoooo
zanzo79
ah dimenticavo, benvenuto! biggrin.gif
Simone Marri
QUOTE(zanzo79 @ Sep 17 2005, 01:14 PM)
QUOTE(Simone Marri @ Sep 17 2005, 03:22 AM)
..Insomma, una somma e il gioco � fatto� wink.gif

Simone
*

Mi spuiace contraddirti ma la numerazione dei files non tene conto se il file e' _DSC oppure DSC ma e' sempre sequenziale.
Inoltre questa va selezionata dall'apposito menu' altrimenti ad ogni cambio di CF la numerazione riparte da 0, come spiegato a pg 159 del manuale wink.gif

ciaoooo
*

..Spiace pi� a me aver informato male! unsure.gif
1.000 scuse e buone foto!

Ciao,

Simone
enrico1974
Io con la D70 ho notato che le foto scattate usando camera control non fanno aumentare il conteggio nel corpo macchina.
Taras
Grazie a tutti per le interessanti informazioni!

Taras.
Taras
Ho scaricato e provato il programma. Ho notato per� che i Nef convertiti in jpg non li legge. Succede anche a voi?

Grazie.

Taras.
andreazinno
Certo che � possibile  smile.gif
Puoi cambiare memory, utilizzarne 2 o 3 e riempirle tutte di scatti. Ma il contatore ti da la somma totale degli scatti che hai fatto, dal primo (e indimenticabile per emozione  biggrin.gif ) all'ultimo!

Ciao,

Simone

*

Bisogna per� ricordarsi di controllare il valore dell'opzione "File No. Seq" (non mi ricordo in italiano come � tradotta), che se posto "off" (il default) fa si che ogni volta che formatto un CF il contatore riparte da 1 (molti, me compreso, invece che cancellare le foto formattano sempre la CF direttamente dalla macchina, nel mio caso D70).

Un saluto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.