Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
solstizio
Ciao, finalmente farò il tanto atteso cambio di corpo (fotografico)!
Ora volevo chiedervi una curiosità...prenderò il kit con il 18-105 e mi stavo chiedendo se a senso tenermi o meno il 55-200.
Inizialmente volevo tenerlo per quei 95 mm in più...solo che ingrandendo a tagliando le foto con questo obiettivo inevitabilmente perdo qualcosina (anche scattando sul tre piedi).
Ora mi stavo chiedendo se una foto scattata con la d7000 e un il 18-105 facendo un crop viene diciamo meglio rispetto al 55-200?????
Nel senso che avrò lo stesso risultato su eventuali disturbi ???????

Lo so...è una pi--a sta cosa però...
dragoslear
ma devi venderlo subito?

potresti provare direttamente...

e poi a quanto lo venderesti???
di sicuro andresti a perderci un bel po vista la svalutazione....

tienilo un po e valuta un conguaglio con un futuro 70-300vr

anche il 18-105 non è un'ottica top..
perche questa scelta?? sarebbe meglio un 16-85
solstizio
è una scelta dettata dal portafoglio.... :(

MI facevo questa domanda perchè sto per vendere la d3000 con un 18-55 magari se non vale la pena (anche se mi dispiace) davo anche il 55-200 aumentando così il prezzo e magari usarlo per passare in futuro ad un 70-300 (probabilmente non nikon :( )
Paolo Gx
QUOTE(wantolla @ Apr 12 2011, 07:36 PM) *
Ora mi stavo chiedendo se una foto scattata con la d7000 e un il 18-105 facendo un crop viene diciamo meglio rispetto al 55-200?????

Una foto scattata con il 200mm sara' senz'altro migliore di una foto scattata col 105 e croppata. Considera che stiamo parlando di un rapporto di circa 1/2, oltretutto i tuoi 16Mpixel diventerebbero circa 4Mpixel

Sul resto si puo' discutere perche' dipende anche dalle tue esigenze.

Paolo
solstizio
quindi verrbbe migliore rispetto ad un crop fatto con la d3000?

lorenzobix
si tratta comunque di togliere parti rilevanti d'immagine, con necessaria perdita di risoluzione dato il minor numero di pixel concorrenti a formarla. fossi in te ci penserei a venderlo, se tutti seguissero il tuo ragionamento, non avrebbero senso di esistere la maggior parte dei teleobbiettivi, e invece ci sono eccome e hanno senso
solstizio
QUOTE(lorenzobix @ Apr 12 2011, 08:38 PM) *
si tratta comunque di togliere parti rilevanti d'immagine, con necessaria perdita di risoluzione dato il minor numero di pixel concorrenti a formarla. fossi in te ci penserei a venderlo, se tutti seguissero il tuo ragionamento, non avrebbero senso di esistere la maggior parte dei teleobbiettivi, e invece ci sono eccome e hanno senso

biggrin.gif grazie per il consiglio grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.