Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
maxotto
buonasera a tutti
vorrei condividere con voi alcuni scatti fatti con la mia nikon d50 contro una canon 300d di un mio amico
da considerare
1� le mie foto sono state fatte il giorno dopo l'acquisto della macchina senza conoscere a fondo le potenzialita mentre il mio amico gia smanetta da 8 mesi con la sua canon

2� il mio obbiettivo � 18-70 del kit mentre il suo � un canon 17-85 stabilizato con un prezzo quasi il doppio del mio

quindi siccome orma � una lotta continua pensate che abbiamo iniziato a fare gare anni fa io con una sony s70 lui con una kodak 4530 passando da digitale in digitale (ho sempre vinto io fino ad ora e penso di poter vincere ancora biggrin.gif ) fino ad arrivare alle reflex digtali

bando alle cince vi allego questi scatti fatemi sapere

nikon

canon

nikon 1

canon 1

nikon 2

canon 2

grazie.gif

raffaele tedesco
Da foto postate in queste dimensioni non si possono trarre giudizi. Comunque, soprattutto su questo forum, � difficile che tu possa perdere!
marcelus
non � che si veda molto in queste condizioni.

ps: hai provato a postare lo stesso 3d in casa canon?
credo che potresti ricevere commenti diametralmente opposti...suppongo ;-)
padrino
Ma soprattutto stai paragonando una macchina anzianotta con una nuova uscita... E oltretutto, anche se questi scatti contano pochino, l'anzianotta se la cava alquanto bene!!! Ah, il 18-70 non costa la met� del 17-85!!!

A parte questo, secondo me sono due macchine diversissime... Diciamo pure che, se non ci fosse stata la 300D ad aprire le danze delle reflex digitali meno costose, oggi non avresti avuto la D50 tra le mani a quel prezzo...

Infine, come potenzialit�, la D50 � superiore... Ha pi� funzioni, un'elettronica pi� evoluta e un software migliore.
Rugantino
QUOTE(padrino @ Sep 17 2005, 01:27 AM)
Ma soprattutto stai paragonando una macchina anzianotta con una nuova uscita... E oltretutto, anche se questi scatti contano pochino, l'anzianotta se la cava alquanto bene!!! Ah, il 18-70 non costa la met� del 17-85!!!

A parte questo, secondo me sono due macchine diversissime... Diciamo pure che, se non ci fosse stata la 300D ad aprire le danze delle reflex digitali meno costose, oggi non avresti avuto la D50 tra le mani a quel prezzo...

Infine, come potenzialit�, la D50 � superiore... Ha pi� funzioni, un'elettronica pi� evoluta e un software migliore.
*

Concordo in pieno. La mia prima reflex digitale � stata proprio la 300D e devo dire che non era per niente male. Questo per essere obbiettivi. wink.gif
MarcoPagin
Concordo con quanto espresso dai miei predecessori. Non mi pare che da un punto di vista della qualit� la D50 sia superiore alla canon... certo se fosse idealmente possibile montare la medesima ottica con le medesime condizioni al contorno, il raffronto risulta pi� facile...cos� � ardua la sentenza!
Piccola nota: a me sembra che il tuo amico abbia un miglior bilanciamento del bianco, nei tuoi scatti vedo dei colori con una leggera dominante magenta... prova a rendere l'immagine pi� fredda.

Per il resto: comandi, ergonomia, solidit� e variet� di funzioni la D50 la spunta sicuramente sul modello apripista delle reflex digitali consumer.
maxotto
QUOTE(MarcoPagin @ Sep 17 2005, 07:48 AM)
Piccola nota: a me sembra che il tuo amico abbia un miglior bilanciamento del bianco, nei tuoi scatti vedo dei colori con una leggera dominante magenta... prova a rendere l'immagine pi� fredda.

ciao

in che modo dici? tramite software o impostando qualche parametro direttamente sula macchina?
se intendi sulla macchina cosa mi consigli di fare?

grazie.gif
giannizadra
Sarei per deciderla al bar: chi perde paga da bere...
Gianrico
QUOTE(redattilus @ Sep 16 2005, 11:21 PM)
buonasera a tutti
vorrei condividere con voi alcuni scatti fatti con la mia nikon d50 contro una canon 300d di un mio amico
da considerare
1� le mie foto  sono state fatte il giorno dopo l'acquisto della macchina senza conoscere a fondo le potenzialita mentre il mio amico gia smanetta da 8 mesi con la sua canon

2� il mio obbiettivo � 18-70 del kit mentre il suo � un canon 17-85 stabilizato con un prezzo quasi il doppio del mio

quindi siccome orma � una lotta continua pensate che abbiamo iniziato a fare gare anni fa io con una sony s70 lui con una kodak 4530 passando da digitale in digitale (ho sempre vinto io fino ad ora e penso di poter vincere ancora biggrin.gif ) fino ad arrivare alle reflex digtali

nikon

canon

nikon 1

canon 1

nikon 2

canon 2

grazie.gif
*

Premesso che non si puo fare un paragone con foto scattate in quel modo a me piacciono piu quelle della Canon.
Sono piu corrette nella esposizione. Gia lo si sa che le foto delle Nikon D50 e D70 vanno corrette nel 60/70% delle volte.
MarcoPagin
ciao

in che modo dici? tramite software o impostando qualche parametro direttamente sula macchina?
se intendi sulla macchina cosa mi consigli di fare?

La cosa migliore sarebbe scattare in NEF e poi lavorare con il capture sul bilanciamento... se non hai capture mi pare che anche photoshop abbia questa potenzialit�...ma non ricordo con precisione. Se invece intendi settare la macchina prima di scattare (per gli scatti a venire) trovi nel manuale della D50 una sezione dedicata che ti spiegher� passo passo come fare il pre-settaggio...ovviamente se hai problemi siamo qui! wink.gif

Nel frattempo mi sono permesso di mettere mano al bilanciamento del colore (non del bianco) e ho rimodellato a mio gusto la tua foto... magari l'ho peggiorata... tongue.gif , ma mi sembra di aver attenutao il magenta. Certo � una soluzione di "fortuna" la cosa migliore �: NEF + bil. bianco capture
__Claudio__
QUOTE(redattilus @ Sep 16 2005, 11:21 PM)
buonasera a tutti
............................

grazie.gif
*

Un consiglio ate e al tuo amico.... biggrin.gif
Non� ora, dopo tanti anni, che vi decidiate a comprarvi la stessa macchina? messicano.gif
meialex1
fate altre prove in varie condizioni di luce, impostando tutto in program, e poi fateci sapere.
Cmq di anticipo come va a finire ................................................................................
................................................................................
................................................................................
................................vinci tu !!!!!! biggrin.gif biggrin.gif

Ti dico in program cosicch� fate ragionare le macchine con il loro cevello wink.gif

poi se volete fate le stesse prove in manuale.
Fabio Pianigiani
QUOTE(giannizadra @ Sep 17 2005, 09:48 AM)
Sarei per deciderla al bar: chi perde paga da bere...
*

Alla salute ...!
_Led_
Dopo i due giorni a Venafro questo 3D mi ci voleva proprio!

E' come quando torni in citt� dopo due settimane di vacanza in montagna biggrin.gif

Lo smog che ti penetra nei polmoni e tutto quanto il resto.

Scusatemi le foto non le ho guardate. tongue.gif

In compenso documento il ... tradimento di Cristiano. [attachmentid=27783]biggrin.gif

Sono sicuro che il filmino sar� senza rumore: basta togliere l'audio. wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.